mercoledì 20 luglio 2016

TENNIS NEWS : NIENTE TORONTO PER FEDERER E NADAL ! BELINDA BENCIC SALTA MONTREAL

Dopo Andy Murray, anche Roger Federer e Rafael Nadal, per motivi fisici, danno forfait per il Masters 1000 di Toronto, in programma nella citta' canadese dal 25 al 31 luglio.

Brutte notizie anche per gli organizzatori del torneo WTA Premier 5 di Montreal, che vedono perdere la campionessa in carica Belinda Bencic a poche ore dall'inizio del torneo, per problemi al polso.
Al suo posto entra in tabellone Daria Gavrilova.

Dominika Cibulkova, fresca sposa, é presente al torneo di Stanford questa settimana. La giocatrice slovacca rimanda così la luna di miele col marito ..

Sono state sorteggiate le nazioni che il prossimo 16, 17 e 18 settembre proveranno a conquistare l’accesso al World Group dell’edizione 2017 di Davis Cup.
Sorteggio non facilissimo per la Spagna che dovrà fare un lungo viaggio per arrivare in India.
“Derby” tra Russia e Kazakistan. La Svizzera andrà in Uzbekistan. Di seguito riporto gli incontri : Uzbekistan-Svizzera/Belgio-Brasile /Australia-Slovacchia / Canada-Cile / Russia-Kazakistan/ India-Spagna/Germania-Polonia/Giappone-Ucraina.
Le 8 squadre vincenti si uniranno a quelle che per l’appunto in questo week-end hanno disputato i quarti di finale e cioè Serbia, Gran Bretagna, Italia, Argentina, Usa, Croazia, R.Ceca e Francia.

Non è stato positivo per gli organizzatori l’evento di Davis Cup tra Italia e Argentina, evento che si è disputato a Pesaro.
Sugli spalti ci sono stati solo 13.500 spettatori arrivati in tre giorni. 180.000 euro incassati dalla biglietteria. C’è stata richiesta solo per i posti da 18 e 36 euro e non per il parterre : questo è il motivo per il quale l’arena sembrava quasi vuota.

Milos Raonic aveva detto che voleva continuare la partnership con John McEnroe e così sarà, almeno per la stagione dei tornei nordamericani fino agli Us Open.

Pat Cash si é così espresso sulla differenza di montepremi tra uomini e donne : "Stesso montepremi? Sì, ma anche le donne devono giocare al meglio dei 5 set".

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.