domenica 31 luglio 2016

TENNIS NEWS

Via libera dell'Itf alla Russia. Gli otto qualificati per il torneo olimpico di tennis saranno regolarmente a Rio. Ecco i nomi : Andrey Kuznetsov, Evgeny Donskoy, Teymuraz Gabashvili (singolare maschile), Svetlana Kuznetsova, Anastasia Pavlyuchenkova, Darya Kasatkina, Ekaterina Makarova (singolare femminile) e Elena Vesnina (doppio).
Gli atleti russi convocati per Rio, si legge nel comunicato della federazione internazionale, “sono stati sottoposti ad un rigoroso programma di test anti-doping fuori dalla Russia”.

Il tennis perde altri pezzi importanti per le Olimpiadi : i fratelli Mike e Bob Bryan hanno deciso di non partecipare, così come Alexander Zverev.

Altro qualificato per l' Italia in vista dei Giochi di Rio 2016. E ' Thomas Fabbiano che giochera' il singolare maschile e si aggiunge a Sara Errani, Fabio Fognini, Karin Knapp, Paolo Lorenzi, Roberta Vinci e Andreas Seppi.

Wawrinka non giocherà il doppio misto in Brasile e quindi Martina Hingis, orfana di Federer, giocherà solo il doppio femminile con Timea Bacsinszky.

Eduardo Infantino, direttore tecnico del Centro Federale di Tirrenia dal 2011, ha in carriera un ottimo curriculum avendo accompagnato ben sette giocatori nella top 10 e altri 5 nella top 20.
Sarà lui a dare una mano a Simone Bolelli affinché il bolognese possa ritornare ad alti livelli dopo il lungo stop per infortunio.

Alona Bondarenko, ex n.19 del mondo in singolare e n.11 in doppio, tornerà a competere in un torneo Itf.
La 32enne ucraina non giocava un match ufficiale dal 2011, quando aveva annunciato il suo ritiro per maternità.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.