domenica 8 gennaio 2017

ATP 250 , DOHA : IL PRIMO ACUTO E ' DI DJOKOVIC ! MURRAY SCONFITTO IN 3 SET

Novak Djokovic ha vinto il "Qatar ExxonMobil Open", torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 1.221.320 dollari che si é concluso sui campi in cemento del Khalifa International Tennis & Squash Complex di Doha, battendo in finale il numero uno al mondo Andy Murray col punteggio di 6-3 5-7 6-4.
Partita bellissima con tanti colpi di scena.
Nel primo set Djokovic strappa il servizio allo scozzese nell' ottavo gioco e porta a casa il primo parziale.
Nella seconda frazione c'è tutto quello che questi due fenomeni possono regalarci per l' intera durata della stagione, pallonetti, smorzate, recuperi incredibili.
Nole si procura un break che sembra decisivo, ma il nuovo numero 1 del mondo non ci sta, annulla tre palle match, strappa il servizio al rivale , si ripete poco dopo, e nel dodicesimo gioco piazza l' acuto vincente che porta la contesa al terzo e decisivo parziale.
Murray va subito vicino ad un nuovo break ad inizio del terzo set, ma Djokovic rimane concentrato, non si fa sorprendere e poco dopo opera lui il break che si rivelerà decisivo.
Questa volta Nole non trema quando é chiamato a servire per l' incontro, é suo il primo acuto stagionale.
Grande partita e bravissimi i due contendenti e se il buongiorno si vede dal mattino, ne vedremo delle belle anche ai prossimi Australian Open.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.