martedì 24 gennaio 2017

AUSTRALIAN OPEN : COCO VANDEWEGHE TRAVOLGE GARBINE MUGURUZA ! SFIDERA ' VENUS WILLIAMS IN SEMIFINALE

Agli Australian Open di tennis, primo slam stagionale , che si disputa sui campi in cemento di Melbourne , in Australia , sono due americane le prime semifinaliste del torneo.
Una prestazione a dir poco fantastica di Coco Vandeweghe, ha letteralmente surclassato Garbine Muguruza, battuta con il severo score di 6-4 6-0.
I servizi e le accelerazioni potenti della Vandeweghe hanno fatto impazzire la spagnola, che nulla ha potuto di fronte ad un' avversaria così " in palla ".
Garbine, nel secondo parziale, é apparsa addirittura spettatrice, non é riuscita infatti a conquistare nemmeno un gioco.
Attenzione all' americana, già nel turno precedente contro Angelique Kerber aveva fatto vedere di che pasta é fatta, per la conquista del titolo bisognerà fare i conti anche con lei.
Affronterà in semifinale un' altra splendida realtà del tennis americano e mondiale, quella Venus Williams che non si é mai arresa di fronte ai suoi problemi fisici .
Ha battuto a 36 anni suonati, nell' altro quarto di finale di giornata, la russa Anastasia Pavlyuchenkova per 6-4 7-6. 
La sindrome di Sjogren, diagnosticata durante gli US Open del 2011, ha minato il suo fisico, ma lei ha saputo accettare questa situazione con una forza d’animo fuori dal comune e contro ogni pronostico é volata di nuovo in una semifinale slam, chapeau ! 

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.