mercoledì 25 gennaio 2017

AUSTRALIAN OPEN : CONTINUA LA FAVOLA DI MIRJANA ! LUCIC - BARONI IN SEMIFINALE CONTRO SERENA !

Continua la favola di Mirjana Lucic-Baroni.
La tennista croata batte in tre set Karolina Pliskova, col punteggio di 6-4 3-6 6-4 e si qualifica per la semifinale degli Australian Open di tennis, primo slam stagionale, di scena sui campi in cemento di Melbourne, Australia.
Era da Wimbledon 1999 che la giocatrice croata non arrivava in una semifinale slam, sono passati ben 18 anni !
La sua avversaria odierna, Karolina Pliskova, era più nervosa del solito, Mirjana dal canto suo non era sempre precisa nei colpi, così si é assistito a tre set in cui ci sono stati molti break da una parte e dall' altra e non c'è stata una logica ben precisa nell' andamento dell' incontro.
Nell' ultimo parziale Mirjana era sotto 3-4 e il match sembrava che potesse sfuggirle di mano, qui , però, la situazione si capovolgeva di nuovo e con 9 punti consecutivi, la croata rimontava la sua avversaria e andava a prendersi una semifinale tanto meritata quanto insperata.
Affronterà nel penultimo atto della kermesse australiana, Serena Williams , che questa volta ha giocato un match perfetto e con il punteggio di 6-2 6-3 ha eliminato la britannica Johanna Konta.
La croata chiaramente non partirà con i favori del pronostico, ma in questi Australian Open pieni di sorprese, ormai non ci si meraviglia più di nulla.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.