venerdì 27 gennaio 2017

AUSTRALIAN OPEN : DIMITROV FANTASTICO , MA E ' NADAL A SFIDARE FEDERER PER IL TITOLO

Agli Australian Open di tennis, in corso di svolgimento sui campi in cemento di Melbourne, in Australia, dopo 5 ore di gioco Rafael Nadal vince una battaglia spettacolare contro un grandissimo Grigor Dimitrov, autore di una prova a dir poco eccezionale e vola in finale dove incontrerà Roger Federer.
Lo stesso Rafa a fine match ha invitato il pubblico ad applaudire Dimitrov, entrambi avrebbero meritato di arrivare all'  ultimo atto della kermesse australiana.
Lo score finale recita : 6-3 5-7 7-6 6-7 6-4.
Perso il primo set Dimitrov non si é mai disunito, ed ha vinto il secondo parziale.
Da lì, é partito un testa a testa che ha portato entrambi i contendenti ad aggiudicarsi i successivi due tie-break, nel primo Nadal ha prevalso per 7 punti a 5, nel secondo é il bulgaro che lo ha vinto per 7 punti a 4.
Il break che ha deciso il match é arrivato nel nono gioco del 5° e decisivo set, dopo che appena prima Nadal aveva annullato alla grande due pericolosissime palle break, che avrebbero potuto cambiare l' inerzia della partita.
Al terzo match point Nadal chiude un incontro fantastico e ora c'è la sfida che probabilmente tutti gli appassionati di tennis del mondo avrebbero voluto vedere, Nadal - Federer.
E ' tutto vero, forse nemmeno loro ci credono ancora, ma domenica non si scherza , c'è un titolo slam da conquistare, un titolo che per entrambi manca da ormai troppo tempo ...

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.