lunedì 23 gennaio 2017

AUSTRALIAN OPEN : NADAL NON MOLLA , BATTUTO ANCHE MONFILS

Si sono conclusi gli ottavi di finale degli Australian Open di tennis, primo slam della stagione, di scena sui campi in cemento di Melbourne, Australia.
Rafael Nadal ha battuto il francese Gael Monfils in un match che ha visto lo spagnolo vincere facilmente i primi due parziali.
Nel terzo, ha avuto un passaggio a vuoto ed ha permesso al francese di dimezzare lo svantaggio.
Nel quarto set Monfils va avanti addirittura di un break andando a condurre per quattro giochi a due, la partita pare destinata al quinto set.
Rafa però, strappa due volte il servizio al suo avversario e va a vincere l' incontro evitando una quinta frazione che poteva diventare molto pericolosa.
Affronterà nei quarti Milos Raonic, che ha superato Roberto Bautista Agut.
Dopo che il canadese ha vinto il tie-break del primo set, Bautista conquista il secondo e mette un po' di apprensione al suo rivale.
Milos é sempre ben vigile e attento, sapendo che il suo avversario é in un ottimo momento di forma e una volta vinto il terzo parziale non gli concede più nulla.
Denis Istomin galvanizzato dai successi su Djokovic e Carreno Busta al quinto set nei turni precedenti, sorprende anche Dimitrov in avvio, che perde il primo set.
Il bulgaro si aggiudica il tie-break della seconda frazione, poi di fatto non fa più giocare Istomin e vola spedito ai quarti di finale dove ad attenderlo ci sarà un grande David Goffin.
Il tennista belga ha sconfitto in quattro parziali Dominic Thiem, giocando un ottimo match al servizio, ma anche in tutti gli altri fondamentali.

RISULTATI :

[3] M. Raonic b. [13] R. Bautista Agut 7-6(6) 3-6 6-4 6-1
[15] G. Dimitrov b. D. Istomin 2-6 7-6(2) 6-2 6-1
R.Nadal b. [6] G.Monfils 6-3 6-3 4-6 6-4
[11] D. Goffin b. [8] D. Thiem 5-7 7-6(4) 6-2 6-2

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.