lunedì 30 gennaio 2017

TENNIS NEWS : IN AUSTRALIA TUTTI PAZZI PER KING ROGER

Tutti i giornali australiani, sportivi e non, hanno quest' oggi dato grande risalto al trionfo di Roger Federer agli Australian Open di tennis.
The Australian, Herald Sun, non solo quotidiani sportivi quindi, ma tutte le principali testate giornalistiche, hanno messo in evidenza grandi titoli per il successo dello svizzero contro Nadal.
Ecco alcuni numeri su Roger Federer : 18 slam messi in bacheca, 5 Autralian Open, 1 Roland-Garros, 7 Wimbledon , 5 US Open.
È il campione major più “anziano” dopo Ken Rosewall, vittorioso in Australia nel 1972 a 37 anni.
E' il primo tennista della storia ad aver trionfato almeno 5 volte in tre tornei slam.
Roger oggi ritorna tra i primi dieci giocatori del mondo.
Diventa inoltre il campione slam con la classifica più bassa (17) dalla vittoria di Gaston Gaudio (n. 44) nel 2004 al Roland Garros.
Da 10 anni non batteva Nadal in una finale dello slam, l’ultima volta è accaduto a Wimbledon nel 2007 al quinto set.
Con la finale australiana, Roger Federer ha disputato il suo 100esimo match all’Australian Open : il bilancio è di 87 successi e 13 sconfitte.

L’americana Abigail Spears ed il colombiano Juan Sebastián Cabal, hanno vinto il titolo del doppio misto agli Australian Open di tennis, dopo aver battuto la coppia formata da Ivan Dodig e Sania Mirza, con il punteggio di 6-2 6-4.

L' australiano John Millman resterà fuori dai campi da gioco per altri 2 mesi, causa infortunio e ritornerà nel circuito nei tornei su terra rossa che si disputeranno in Europa, tra i quali ovviamente il Roland Garros.

Dopo Juan Martin Del Potro e Federico Delbonis, anche Horacio Zeballos ha dato forfait per la sfida di Coppa Davis contro l’Italia in programma a Buenos Aires da venerdì prossimo, per un problema al tendine del ginocchio sinistro.
Al suo posto è stato convocato Carlos Berlocq.

I tifosi croati di Osijek e dintorni non hanno preso bene la notizia che la Croazia giocherà la sfida casalinga contro la Spagna in formazione rimaneggiata.
C’è chi minaccia addirittura di chiedere il rimborso dei biglietti.
Saranno presenti infatti, le riserve Franko Skugor e Marin Draganja, insieme ad Ante Pavic e Nikola Mektic.
Assenti Marin Cilic , Borna Coric e il doppista Ivan Dodig.
Non bisognerebbe fare qualcosa contro tutti questi forfait in Coppa Davis ? ...

Michael Jordan ha mandato delle scarpe Nike Court Air Jordans di colore rosa col numero 23, a Serena Williams, come omaggio per la sua vittoria agli Australian Open.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.