domenica 8 gennaio 2017

TENNIS NEWS : LA FRANCIA VINCE LA HOPMAN CUP

La Francia si é aggiudicata la 29esima edizione della Hopman Cup, tradizionale esibizione mista per nazioni organizzata dall'ITF, di scena fino a ieri 7 gennaio 2017 a Perth, in Australia.
Nell'ultimo atto della kermesse, e' il doppio misto a decretare il successo finale dei francesi, con la coppia formata da Richard Gasquet e Kristina Mladenovic, che ha avuto la meglio sul duo composto da Jack Sock e Coco Vandeweghe per 4-1 4-3. 
In precedenza, Richard Gasquet si era aggiudicato il singolare maschile per 6-3 5-7 7-6(6) contro Jack Sock, mentre Coco Vandeweghe, aveva battuto Kristina Mladenovic col punteggio di 6-4 7-5. 
Per la Francia si tratta del secondo successo alla Hopman Cup, dopo quello ottenuto nel 2014 con Alizé Cornet e Jo-Wilfried Tsonga.

La tennista indiana Sania Mirza e la statunitense Bethanie Mattek Sands hanno vinto il titolo nel doppio femminile al " Brisbane International " , battendo in finale per 6-2 6-3 Elena Vesnina ed Ekaterina Makarova. 
Con questo successo Bethanie, supera proprio la sua compagna di doppio, diventando la nuova numero 1 al mondo di specialità.

Karolina Pliskova, recente vincitrice del ricco torneo di Brisbane, si é cancellata dal torneo WTA Premier di Sydney in corso questa settimana, a causa di un problema alla coscia sinistra. 

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.