martedì 31 gennaio 2017

TENNIS NEWS : LE ULTIME SU ROGER FEDERER , RAFAEL NADAL , CAMILA GIORGI E ALTRO ANCORA ...

Il Tribunale Federale ha squalificato Camila Giorgi per nove mesi e le ha inflitto una multa di 30.000 euro in seguito alla decisione di non rispondere alla convocazione per il match di Fed Cup fra Spagna e Italia dell'aprile scorso.

Rafael Nadal ha rinunciato a disputare il primo turno di Coppa Davis con la Spagna contro la Croazia. 
Sara' sostituito da Feliciano Lopez.

Roger Federer, dopo la vittoria su Nadal, che gli ha permesso di conquistare il 18esimo Slam della carriera, ha dichiarato che tornerà in campo a Dubai e successivamente nei tornei americani, ma prima vuole ancora godersi il successo su Rafa, che non batteva in una finale dello Slam dal 2007. 
Pare che lo svizzero sia disposto a giocare oltre a questa stagione, anche la prossima, per la gioia di tutti gli appassionati di tennis.

Venus Williams non prenderà parte al match di Fed Cup contro la Germania, in programma a Maui nel mese di febbraio.

Sarà il challenger di Budapest il primo impegno di Thomas Fabbiano dopo gli Australian Open.
In seguito l' azzurro giocherà un altro torneo challenger, a Cherbourg , nella bassa Normandia, per poi essere presente ai nastri di partenza dell’ Atp 250 di Marsiglia e dell' Atp 500 di Dubai, poi altri challenger, a Zhuhai, Shenzen e Quanzhou.

Record d'ascolti per la storica finale Federer - Nadal su Eurosport.
Oltre 594 mila spettatori e 4,9% di share per l’intero incontro vinto dallo svizzero al quinto set.
Il quinto e decisivo set è stato seguito da oltre 850mila spettatori pari al 5,3% di share e durante l’ultimo punto, che ha consegnato il trofeo a Roger Federer, gli spettatori sono stati oltre 1,1 milioni pari al 6% di share.
Grande successo di letture e visualizzazioni anche sui social.

Il giapponese Kei Nishikori cambia totalmente il suo calendario della stagione 2017, abbandonando il torneo di Memphis, che ha vinto gli ultimi 4 anni e quello di Acapulco.
Il nipponico scenderà in campo nei tornei di Buenos Aires, dal 13 al 19 febbraio e Rio de Janeiro, dal 20 al 26 dello stesso mese.

Ana Konjuh ha terminato la sua collaborazione con Goran Prpic.

Patrick Mouratoglou, allenatore di Serena Williams, ha dichiarato che Serena avrà una programmazione di tornei ridotta anche nel 2017, per essere al massimo della forma nei tornei del Grande Slam.
Il prossimo torneo a cui parteciperà, sarà quello di Indian Wells, nel mese di marzo.

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.