venerdì 27 gennaio 2017

TENNIS NEWS : RE ROGER , SI AGGIORNANO NUMERI E STATISTICHE ...

Sara Errani ha dato forfait al torneo Wta Premier di San Pietroburgo in programma la prossima settimana, a causa dei problemi al polpaccio infortunato durante gli ultimi Australian Open.
A rischio anche la sfida di Fed Cup contro la Slovacchia del prossimo 11 di Febbraio in quel di Forlì.

Stan Wawrinka, in un momento di tensione del suo match contro Roger Federer nella semifinale dell’Australian Open, ha spezzato la racchetta a metà.
La Yonex, il marchio di racchette che sponsorizza Stan, aveva inserito una nuova clausola nei contratti dei giocatori in cui si afferma che, durante un incontro ufficiale, qualora la propria racchetta venga rotta in seguito ad un gesto violento, riceverà una multa in denaro.
Wawrinka sarà dunque multato.

I raccattapalle degli Australian Open, hanno dovuto superare tre turni di selezione.
Tra le oltre 4000 domande ricevute, solo 380 ragazzini sono riusciti ad entrare nel primo major stagionale.

Il figlio di Bjorn Borg, Leo, ha iniziato la carriera da tennista.
Vedremo se il ragazzino riuscirà nell' impresa difficilissima di emulare le gesta del padre, che come sappiamo, é considerato uno dei tennisti più forti della storia del tennis.

Roger Federer , battendo Stan Wawrinka nella semifinale degli Australian Open di tennis, ha conquistato la 28ma finale Slam in carriera, dopo aver raggiunto la sua 13ma semifinale nel torneo aussie.
Diventa il più anziano finalista Slam dal 1974, quando Ken Rosewall si giocò il titolo allo Us Open a 39 anni e 310 giorni.
A 35 anni e 174 giorni, è il quarto finalista più anziano di sempre a Melbourne.
Inoltre, grazie al milione e 800 mila dollari guadagnati finora per aver raggiunto la finale, lo svizzero ha rotto la barriera dei 100 milioni di dollari di montepremi provenienti dai soli tornei ATP, arrivando a conquistare circa 94 milioni in euro !

La statunitense Bethanie Mattek-Sands e la ceca Lucie Safarova si sono aggiudicate il torneo di doppio femminile degli Australian Open di tennis, battendo in finale la coppia composta dalla ceca Andrea Hlavackova e dalla cinese Shuai Peng, con il punteggio di 6-7(4) 6-3 6-3.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.