domenica 22 gennaio 2017

TENNIS NEWS : VICTORIA AZARENKA TORNERA ' IN CAMPO LA PROSSIMA ESTATE

Victoria Azarenka, neo mamma, ha annunciato che ritornerà in campo la prossima estate per preparare al meglio lo Us Open.

Dominika Cibulkova ha dichiarato che quest’anno non giocherà in Fed Cup , per concentrarsi maggiormente sui tornei di singolare.

Maria Vittoria Viviani, tennista azzurra classe 1999, in gara agli Australian Open nel tabellone junior, è stata vittima di una decisione arbitrale piuttosto severa. 
Nell' incontro che la vedeva opposta alla cinese Xin Yu Wang, la Viviani ha colpito una pallina che, a sua volta, ha colpito al petto in modo involontario un raccattapalle.
Il regolamento in questi casi prevede la squalifica, perché non è possibile colpire un’altra persona con alcun oggetto che sia racchetta, pallina o altro. 
La Viviani é stata punita con la squalifica ed ha perso così l' incontro.

Bethanie Mattek Sands aveva preso delle sostanze, a suo dire per motivi di salute, vietate, approvate dall'ITF, ma non dalla WADA. 
Dopo aver perso diversi ricorsi per colpa della WADA, il TAS le ha dato ragione.

Camila Giorgi aggiunge al suo team Lele Mora, noto manager italiano, che avrà un ruolo da consulente esterno.
L' azzurra potrebbe riavvicinarsi alla Federtennis attraverso l'aiuto della società di marketing del figlio di Mora, Mirko.

Un commentatore di ESPN, Doug Adler, durante il match tra Venus Williams e Stefanie Voegele, agli Australian Open di tennis, ha affermato che Venus Williams "ha avuto un effetto da gorilla" sulla sua avversaria.
Il commentatore ha dichiarato di aver pronunciato quella frase riferendosi solamente alla tattica della Williams e inavvertitamente ha scelto la parola sbagliata per descrivere il suo stile di gioco.
Per questa cosa é stato licenziato dall' emittente americana !

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.