martedì 7 febbraio 2017

COPPA DAVIS : FOGNINI BATTE PELLA AL QUINTO SET , L ' ITALIA VOLA AI QUARTI DI FINALE

Con molta sofferenza, forse troppa e quattro giorni di sfide, l' Italia prosegue la sua marcia nella Coppa Davis dei grandi, dopo aver superato l' Argentina per 3-2.
Fabio Fognini infatti, sotto di due set, rimonta Guido Pella e vince il match che porta l' Italia ai quarti di finale della manifestazione a squadre più importante del mondo e lo ha fatto col punteggio conclusivo di 2-6 4-6 6-3 6-4 6-2.
Un brutto Fognini nei primi due parziali consegna mezza qualificazione agli albicelesti, con Pella che non credeva nemmeno lui di avere davanti a sé un avversario che giocasse così male.
Merito di Pella, ma soprattutto demerito di Fognini , che quando si é messo a giocare come sa, ha chiaramente fatto girare il match dalla sua parte.
Pian piano il ligure ha ritrovato i suoi colpi ed ha operato una rimonta che ha dell' incredibile visto come si erano messe le cose.
Si sapeva che il match non dipendeva dall' argentino, nettamente inferiore all' azzurro tennisticamente parlando, e così quando il Fabio nazionale é tornato a giocare sui suoi standard , per il suo avversario c'è stato poco da fare.
Il match si é deciso nel quinto game del set conclusivo, quando l' azzurro ha operato il break che di fatto ha consegnato la vittoria all' Italia.
Ai quarti di finale ci sarà il Belgio di David Goffin, l' Italia non dovrà sprecare troppe occasioni in una sfida che potrebbe anche proiettarla in semifinale.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.