sabato 4 febbraio 2017

COPPA DAVIS : LORENZI E SEPPI PERFETTI , ARGENTINA - ITALIA 0 - 2 DOPO LA PRIMA GIORNATA

Italia avanti 2-0 dopo la prima giornata, nella sfida che la vede opposta all' Argentina in quel di Buenos Aires, sfida che si gioca su campi in terra battuta e che é valevole per il primo turno dell' edizione 2017 della maggiore competizione al mondo a squadre.
Nel primo singolare di ieri, davanti agli occhi di Diego Armando Maradona, Paolo Lorenzi ha battuto col punteggio di 6-3 6-3 6-3 Guido Pella, in un match comandato dall' azzurro dall' inizio alla fine, azzurro mai in difficoltà di fronte al suo avversario.
Pochi problemi anche per Andreas Seppi, che ha superato nel secondo singolare di giornata, Carlos Berlocq, per 6-1 6-2 1-6 7-6.
Una sola pausa per l' altoatesino, che si é fatto sfuggire il terzo parziale prima di rimettere le cose a posto vincendo il tie-break che ha deciso la contesa. 
Le pesanti assenze in casa albiceleste si sono viste eccome, ma non sta a noi guardare in casa d' altri, l' Italia c'è, ha fatto il suo dovere e la prima giornata é andata in archivio con un meritato doppio vantaggio.
Oggi c'è l' incontro di doppio e potremmo già mettere la parola fine a questa sfida, che proietterebbe l' Italia ai quarti di finale di Davis Cup.
Per tutti gli altri incontri , vi rimando al sito della Coppa Davis presente nel blog. 

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.