domenica 12 febbraio 2017

FED CUP : ITALIA - SLOVACCHIA 1 - 1 DOPO LA PRIMA GIORNATA

Si é conclusa a Forlì la prima giornata della sfida Italia - Slovacchia di Fed Cup, valevole per la permanenza in serie B nella maggiore competizione a squadre femminile e che vede anche il debutto di Tathiana Garbin come capitano sulla panchina azzurra.
Francesca Schiavone ha demolito Anna Karolina Schmiedlova col netto punteggio di 6-3 6-1, assoluto dominio per la leonessa azzurra.
Purtroppo non riesce a vincere Sara Errani nell' altro singolare di giornata, che la vedeva opposta a Rebecca Sramkova e pensare che l' azzurra era in vantaggio nel match.
La slovacca ha infatti perso il primo set, rimettendo poi le cose a posto nel secondo parziale, ma concedendo all' azzurra il break in avvio del terzo. 
Rebecca però ha incominciato a martellare da fondocampo, ha riagguantato l' azzurra sul 4 pari e qui ha operato il break decisivo, vincendo la partita con lo score di 2-6 6-3 6-4.
Oggi si giocano gli altri singolari e l' eventuale doppio.
Ricordo che sul Blog é presente il sito della Fed Cup, dove potete trovare tutti i risultati delle altre sfide in programma in questo fine settimana.

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.