martedì 21 febbraio 2017

TENNIS NEWS : ROGER FEDERER POTREBBE GIOCARE FINO AL 2019 !

Roger Federer ha firmato un nuovo contratto col torneo di casa, l’ATP 500 di Basilea, per la durata di 3 anni.
La notizia proviene da Blick Sports e quindi consentirebbe di vederlo nel circuito fino al 2019, ovvero fino a quando avrà 38 anni !
Il campione era presente in questi giorni a Praga, città ospitante della prima edizione della Rod Laver Cup, torneo "esibizione" che si svolgerà dal 22 al 24 settembre nella capitale della Repubblica Ceca. 
L' elvetico avrebbe dichiarato, che nella kermesse ceca, gli piacerebbe giocare in doppio al fianco di Rafael Nadal.
A proposito di Rafa, al prossimo Masters 1000 di Indian Wells, in scena dal 6 al 19 marzo prossimi, lo spagnolo, oltre al singolare, giocherà anche il doppio in coppia con l' australiano Bernard Tomic.

Paolo Lorenzi diventerà Socio Onorario dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Tennis Siena.

Andy Murray ha fatto sapere, secondo quanto riportato dal " Telegraph ", che la sua presenza alla sfida Gran Bretagna - Francia di Coppa Davis, in programma dal 7 al 9 aprile a Rouen, dipenderà molto dai risultati che il campione scozzese avrà nei due Masters 1000 americani (Indian Wells e Miami).
Andy ha dichiarato più volte, che la sua priorità in questa stagione, é quella di rimanere in vetta al ranking mondiale.

Albano Olivetti, tennista francese, numero 335 del mondo, nelle qualificazioni del torneo challenger di Bergamo ha piazzato ben 37 aces e 23 doppi falli, non facendo giocare ben 60 punti al suo avversario Francesco Bega, che è riuscito comunque a sconfiggerlo per 7-6(2) 6-7(3) 6-2.

Aravane Rezai tornerà a giocare una partita a livello professionistico nel torneo l'ITF da $15.000 di Macon, in Francia. 

Pat Rafter si è dimesso dal ruolo di direttore tecnico della federazione tennis australiana, lasciando il posto all'ex capitano di Coppa Davis Wally Masur.

Tomas Berdych ha dichiarato che non è semplice giocare nei tornei sempre con palline diverse.
A tal proposito, Andy Murray e Rafael Nadal hanno più volte sottolineato che cambiare palline spesso, provoca infortuni.

Karin Knapp é stata operata al ginocchio presso l’Ospedale Sacro Cuore di Negrar, nel veronese. L’intervento è perfettamente riuscito e la brava giocatrice azzurra potrebbe ritornare in campo già nei prossimi mesi.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.