venerdì 17 marzo 2017

ATP MASTERS 1000 , INDIAN WELLS : STAN WAWRINKA E PABLO CARRENO - BUSTA SONO I PRIMI SEMIFINALISTI

Stan Wawrinka e Pablo Carreno - Busta sono i primi semifinalisti al "BNP Paribas Open", primo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 6.993.450 dollari, in corso di svolgimento sui campi in cemento di Indian Wells, in California, negli Stati Uniti d' America.
Lo svizzero ha superato nei quarti di finale Dominic Thiem con il punteggio di 6-4 4-6 7-6(2), dopo due ore e mezza di battaglia.
L' austriaco ha annullato al rivale un match point prima del tie-break conclusivo, nel quale é stato bravo Wawrinka a non disunirsi e a rimanere concentrato fino al termine della gara.
Ha vinto Stan, ma onore a Dominic, autore di un' ottima prova contro un avversario, che solo grazie alla sua esperienza é riuscito a far sua la partita.
Partita tra due dei migliori esponenti del rovescio ad una mano, sempre bello da vedersi, in un tennis ricco di campioni che utilizzano il rovescio bimane.
Wawrinka affronterà in semifinale Pablo Carreno - Busta, che ha sconfitto nell' altro quarto di giornata, Pablo Cuevas.
Anche in questo caso il match si é deciso al tie-break della terza e decisiva frazione di gioco, rendendo la sfida affascinante e dall' esito incerto fino alla fine.
Sottolineo inoltre,  che lo spagnolo ha annullato all' uruguaiano due match point prima di vincere l' incontro.
Lo score finale recita 6-1 3-6 7-6(4).

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.