mercoledì 8 marzo 2017

TENNIS NEWS A 360 ° E I RISULTATI DEGLI ULTIMI TORNEI

Siamo alla vigilia del torneo di Indian Wells, primo grande appuntamento tennistico della stagione dopo gli Australian Open di Melbourne, ma vediamo i risultati dei tornei che si sono conclusi qualche giorno fa.
Primo titolo in carriera per Ashleigh Barty.
La giovane australiana si e' aggiudicata l'"Alya Malaysian Open", torneo Wta International dotato di un montepremi di 250mila dollari, conclusosi sui campi in cemento di Kuala Lumpur, in Malesia. Proveniente dalle qualificazioni, ha superato in finale la giapponese Nao Hibino col punteggio di 6-3 6-2.
All'"Abierto Mexicano Telcel", torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 1.491.310 dollari, che si é disputato sui campi in cemento di Acapulco, in Messico, ha trionfato Sam Querrey, che a sorpresa ha battuto nell' atto conclusivo Rafa Nadal per 6-3 7-6(3).  
Rafa non giocherà la sfida di Coppa Davis contro la Serbia a Belgrado per non consumare energie preziose in vista della stagione sul rosso.
Terzo titolo in carriera per Lesia Tsurenko. 
La 27enne ucraina si é aggiudicata l'edizione femminile dell'"Abierto Mexicano Telcel" , torneo Wta International da 250 mila dollari di montepremi conclusosi ad Acapulco. 
Ha piegato in finale la francese Kristina Mladenovic, testa di serie numero 2, per 6-1 7-5.
Andy Murray ha vinto il torneo di Dubai, ricco torneo Atp 500 della città degli Emirati Arabi Uniti.
In finale il britannico ha superato lo spagnolo Fernando Verdasco col punteggio di 6-3 6-2.
Pablo Cuevas ha sconfitto Albert Ramos Vinolas per 6-7(3) 6-4 6-4, trionfando all' Atp 250 di San Paolo, in Brasile.

Milos Raonic, a causa dell' infortunio al bicipite femorale accusato a Delray Beach, salta il torneo di Indian Wells. 
Il suo forfait consente al russo Dmitry Tursunov di entrare nel tabellone principale, ma soprattutto consente a Juan Martin Del Potro di trovare posto tra le teste di serie.

Serena Williams ha dato forfait per il torneo WTA Premier Mandatory di Indian Wells a causa di un problema al ginocchio sinistro.
L’americana non ci sarà neanche al Wta Premier di Miami.
Con questi ritiri anticipati, Angelique Kerber tornerà ad essere la numero 1 della classifica mondiale.

Andy Murray e sua moglie Kim Sears, lanceranno insieme al consulente finanziario di Andy , Matthew Gentry, un'agenzia sportiva.
Secondo il Daily Mail, Andy vuole scovare golfisti, tennisti e calciatori emergenti, per poi metterli sotto contratto ed avere una percentuale dei loro guadagni.

Doug Adler, ex commentatore per ESPN , licenziato perché durante l’ultimo Open d’Australia aveva goffamente associato Venus Williams alla figura di un gorilla, ha accusato pochi giorni fa un malore da cui si sta riprendendo.

Caroline Garcia e Kristina Mladenovic, che erano state al n.1 del mondo di doppio per la maggior parte della scorsa stagione, hanno deciso di separarsi.
Pare che la Garcia voglia concentrarsi sui tornei di singolare, mentre la Mladenovic ha dichiarato che continuerà a disputare i tornei di doppio con un ' altra giocatrice.

L ' ingegnere Grégoire Gentil avrebbe inventato “In/Out”, un piccolo congegno che opera dalla cima della rete e, quando connesso alla fotocamera di uno smartphone, riesce a monitorare in tempo reale tutte le linee del campo e stabilire di conseguenza se la pallina sia terminata dentro, sulla riga o fuori.
Non si altererebbe l’esistente sistema elettronico di arbitraggio, ma l' apparecchio verrebbe a costare appena duecento dollari, contro i sessantamila richiesti per installare hawk-eye su ciascun campo.

Maria Sharapova ed i vertici della federazione tennis francese si incontreranno a breve per discutere della possibile wild card al tabellone principale del Roland Garros.

Per il secondo anno di fila Camila Giorgi non giocherà il WTA di Roma in programma a metà maggio. 
La tennista azzurra ha reso nota la sua programmazione fino al torneo di Wimbledon, ecco i tornei ai quali parteciperà :

Indian Wells
Miami
Bienna
Stoccarda
Praga
Madrid
Roland Garros
Hertogenbosch
Birmingham
Eastbourne
Wimbledon

Il polso sinistro di Petra Kvitova non ha più il tutore o gesso.
Buone notizie quindi per la tennista ceca, dopo l' aggressione subita in casa da uno sconosciuto che le ha provocato un infortunio piuttosto serio.

Dominic Thiem non sarà al via nel torneo di casa, l'ATP 250 di Kitzbuhel che si gioca su campi in terra rossa, ma sarà invece presente all'ATP 500 di Washington, che si disputa su campi in cemento e che precede il Masters 1000 di Montreal.

Problemi fisici per David Ferrer. 
Lo spagnolo ha dato forfait per il primo Masters 1000 della stagione, ad Indian Wells, a causa di un infortunio al tendine d'achille. Donald Young entra così nel main draw.

Sania Mirza ha rivelato che sta trattando per far diventare la sua autobiografia 'un Ace contro le disparità' un film di Bollywood.

Tramite la sua pagina Facebook Shahar Peer, israeliana, ex numero 11 al mondo in singolare e 14 in doppio, ha annunciato il suo ritiro dal tennis professionistico all' età di 29 anni.
La Peer ha vinto sei titoli WTA in singolare. A livello Slam, spiccano i quarti di finale raggiunti agli Australian Open e agli US Open del 2007, mentre nel 2008, sempre a Melbourne, ha perso la finale di doppio.

Sono state rese note le sedi delle semifinali di Fed Cup in programma per il weekend del 22-23 aprile. Bielorussia - Svizzera si disputerà a Minsk, mentre Stati Uniti - Repubblica Ceca si giocherà a Tampa Bay, in Florida. 
Sul sito della Fed Cup presente sul blog potete trovare tutte le altre informazioni sulle varie sfide, comprese quelle dei play-off .

Eugenie Bouchard e Venus Williams si sfideranno il 23 luglio prossimo, in un match d’esibizione per inaugurare l’ ATP di Atlanta.
La curiosità sta nel fatto che sia stato scelto un match femminile per l’inaugurazione, in quanto l’ Open di Atlanta, da tanti anni, è ormai un “appuntamento al maschile”.

Grande spettacolo e successo per la quinta edizione della giornata mondiale del tennis svoltasi al Madison Square Garden di New York. 
A vincere è stata la squadra 'Mondo' contro l'America per 29 game a 24.
Hanno partecipato all' evento Lleyton Hewitt , Nick Kyrgios , Andy Roddick , Jack Sock , Garbine Muguruza , Kei Nishikori, Venus Williams e Juan Martin Del Potro. 

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.