mercoledì 22 marzo 2017

TENNIS NEWS : RAFAEL NADAL DIFENDERA ' IL TITOLO A MONTECARLO

Hong Kong ha deciso di non giocare ad Islamabad, per motivi si sicurezza, la sfida contro il Pakistan valevole per il secondo turno di Coppa Davis del gruppo II zona Asia/Oceania in programma dal 7 al 9 aprile.
Ci sono molte polemiche in merito a questa decisione, difficile ora evitare le sanzioni per Hong Kong, che si augura almeno di non incappare nella sospensione dalla competizione a squadre.
Il Pakistan accede così al terzo turno senza scendere in campo e attende la vincente della sfida tra Filippine e Thailandia.

La Patrick Mouratoglou Tennis Academy aprirà le porte a professionisti e spettatori per il suo primo torneo Challenger, il Verrazzano Open, tra due settimane.
La struttura sorge a Sophia-Antipolis, lungo la Costa Azzurra, e conta numerosi campi sia in cemento che in terra battuta.
Il sito internet dell’evento, annuncia già la presenza di giocatori quali Nicolas Almagro, Jeremy Chardy, Guillermo Garcia-Lopez e  Julien Benneteau.

Andy Murray, se guarirà dal problema al gomito che non gli permette di essere in campo a Miami questa settimana, potrebbe tornare in campo in Coppa Davis per la sfida tra la sua Gran Bretagna e la Francia, che si disputerà a Rouen dal 7 al 9 Aprile prossimi e che é valevole per i quarti di finale della maggiore competizione a squadre del mondo.

Roger Federer , Kei Nishikori e Juan Martin Del Potro non giocheranno al prossimo torneo di Montecarlo.
Incerte anche le presenze di Tsonga e Monfils, mentre invece Rafael Nadal difenderà il titolo e andrà a caccia del suo decimo successo in terra monegasca.

L' All England Club, che ospita ogni anno il torneo di Wimbledon, potrebbe espandersi.
Prima di procedere all' ampliamento però, occorrerà avere l'ok del sindaco di Londra Sadiq Khan. Non mancano le opposizioni contro la proposta, che se accettata, comporterebbe maggiore traffico e polline in tutta la zona.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.