domenica 16 luglio 2017

TENNIS NEWS : LE ULTIME DAI CHAMPIONSHIPS ...

Poliziotti armati e cani pronti ad avvertire in caso di pericolo sono tra i "protagonisti" al torneo di Wimbledon.
Sono state nove le persone arrestate finora dalla polizia nel quartiere che ospita il grande major londinese.
Riciclaggio di denaro, offese a sfondo razziale, aggressione e segnalazioni di taccheggi i principali motivi che hanno portato agli arresti, ma sono state scoperte anche persone in possesso di droghe e coltelli. 

La finalista del singolare femminile, Venus Williams, è stata sanzionata dal supervisor degli Slam per aver rifiutato l'intervista obbligatoria post match alla BBC, subito dopo il quarto di finale vinto contro Jelena Ostapenko.
Per lei é scattata una multa di 6.500 euro.

Episodio curioso ai Championships.
Il campione del mondo di Formula 1, Nico Rosberg, ha dimenticato di indossare i calzini prima di entrare in tribuna ad assistere alle semifinali di Wimbledon ed é stato invitato ad uscire !
Per sua fortuna, qualcuno glieli ha procurati e il campione ha potuto rimanere nel Royal Box !

Era un derby tra tenniste a stelle e strisce la finale del torneo junior femminile ai Championships.
Ha vinto Claire Liu, 17enne californiana,  che ha battuto in finale la connazionale Anne Li, in 1 ora e 47 minuti di gioco,con lo score di 6-2 5-7 6-2.
Alejandro Davidovich Fokina, tennista spagnolo, ha vinto il titolo maschile junior sconfiggendo in finale l' argentino Axel Geller col punteggio di 7-6 6-3.
Lukasz Kubot e Marcelo Melo si sono aggiudicati il titolo del doppio maschile di Wimbledon , superando in finale Oliver Marach e Mate Pavic col punteggio di 5-7 7-5 7-6 3-6 13-11.
Nel doppio femminile il titolo é andato alle russe Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina, che hanno battuto nell' ultimo atto della kermesse britannica, Hao Ching Chan e Monica Niculescu con un doppio 6-0.
Martina Hingis e Jamei Murray hanno vinto il titolo di doppio misto superando in finale, la britannica Heather Watson ed il finnico Henri Kontinen con un doppio 6-4.

Oggi c'è il gran finale a Wimbledon con Cilic e Federer che si contendono il titolo del torneo più importante del mondo.
I precedenti vedono l' elvetico avanti 6-1, ma non dimentichiamo che l'ultima sfida, disputata proprio a Wimbledon lo scorso anno nei quarti di finale, fu una battaglia, con Federer che s'impose solo per 6-7 (4), 4-6, 6-3, 7-6 (9), 6-3 annullando ben 3 match-point al tennista di Medugorje.
Il campione croato superò inoltre Federer con un netto 3-0 nella semifinale dello Us Open del 2014, quando Cilic vinse il suo primo e finora unico titolo dello slam.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.