martedì 8 agosto 2017

STEFANO CALZOLARI FA IL PUNTO SUI TORNEI DELLA SETTIMANA

Tutto l' elite del tennis internazionale si é spostato in Canada dove si giocano due grandi tornei, il Masters 1000 di Montreal e il Wta Premier 5 di Toronto.
I tornei che si sono conclusi nell' ultima settimana, hanno visto trionfare Sam Querrey a Los Cabos in Messico , Alexander Zverev in quel di Washington e Philipp Kohlschreiber a Kitzbuhel.
Da Zverev ci si attendono sempre dei costanti miglioramenti, sembra lui quello più accreditato a dare fastidio ai principali big del circuito.
Viste le defezioni per un motivo o per l' altro, in Canada nel torneo maschile Federer e Nadal sono i grandi favoriti e anche se non lo dicono, ci tengono tantissimo a raggiungere la vetta del ranking, obiettivo ora raggiungibile ma impensabile per entrambi ad inizio stagione.
Per quello che riguarda le donne, Madison Keys ed Ekaterina Makarova si sono imposte nei tornei di Stanford e Washington.
Tra le signore c'è più equilibrio ed é più difficile fare dei pronostici.
L' unica cosa certa, é che tra di loro c'è una grande rivalità e competizione e questo renderà più affascinante il Premier canadese, nessuna ma proprio nessuna vorrà mollare di un centimetro, vedremo alla fine chi la spunterà.

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.