venerdì 4 agosto 2017

TENNIS NEWS : SI GIOCA CON 64 GRADI ! SI , E ' SUCCESSO A WASHINGTON !

Tennis Channel ha misurato la temperatura registrata durante il match tra Simona Halep e Mariana Duque Marino in quel di Washington.
Risultato ? 146,5 gradi Fahreneit, l’equivalente di quasi 64 gradi Celsius !!
Nelle prime giornate del torneo, si erano visti giocatori e giocatrici cercare il più possibile riparo all’ombra, o rovesciarsi acqua sulla testa appena possibile.
La Duque Marino è stata costretta a chiamare il medico e la fisioterapista per un malore verso la fine del secondo set, poi si é ripresa, anche se ha perso il match in tre parziali.

La Coppa Davis si giocherà, almeno per ora, ancora al meglio dei cinque set e solo nel 2018 si deciderà se le finalissime di Coppa Davis e Fed Cup si disputeranno in un' unica sede.(Ginevra)
Sono invece state approvate dall' Assemblea generale dell' Itf  altre cose :
*le finaliste, sia in Davis che in Fed Cup, avranno il vantaggio di giocare in casa in primo incontro dell’anno successivo, rompendo così la classica alternanza tra le sedi.
*la disponibilità del campo di gara e dei campi di allenamento è stata ridotta di un giorno, al fine di ridurre i costi per ospitare gli eventi da parte delle federazioni nazionali.
*gli impegni dei giocatori prima degli incontri saranno ridotti ad un solo evento che combinerà il sorteggio, la conferenza stampa pre-match e la cena ufficiale.

Maria Sharapova ha rinunciato alla wild card per il torneo WTA Premier di Toronto in programma la prossima settimana.

Anche Andy Murray non giocherà la Rogers Cup , Rafa Nadal sarà il nuovo numero 1 del mondo se raggiungerà , nel torneo canadese, almeno le semifinali. 
A Montreal non ci sara' nemmeno Marin Cilic, finalista a Wimbledon, a causa di un infortunio all'adduttore.
Già annunciati in precedenza i forfait di Novak Djokovic e Stan Wawrinka. 

Richard Williams, padre e a lungo coach delle campionesse indiscusse del circuito femminile Venus e Serena Williams, è stato inserito, dall’American Tennis Association, nella “Hall of Fame” tramite una cerimonia tenutasi durante la serata di mercoledì scorso.

Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Andreas Seppi e Thomas Fabbiano sono già sicuri di avere un posto nel tabellone principale dei prossimi Us Open in programma a partire dal 28 agosto sui campi in cemento di Flushing Meadows. 
Alessandro Giannessi, Marco Cecchinato, Luca Vanni, Simone Bolelli, Matteo Berrettini, Lorenzo Giustino, Salvatore Caruso, Stefano Napolitano, Stefano Travaglia e Riccardo Bellotti, giocheranno le qualificazioni.

Donald Young, in seguito alla sconfitta nel match contro Kei Nishikori a Washington, é stato pesantemente insultato su twitter.
Saranno degli scommettitori ? ....:-)

Gianluigi Quinzi non giocherà il torneo di Portoroz in programma la prossima settimana a causa di un problema fisico al gomito, ma sarà ai nastri di partenza nel torneo challenger di Cordenons, in programma tra una settimana.

Jelena Jankovic potrebbe chiudere anticipatamente la sua stagione 2017 a causa di un dolore cronico alla schiena, che la tormenta da 5 anni.
Salterebbe in questo caso lo Us Open.

Per il terzo match di fila Nick Kyrgios è uscito dal campo anzitempo, costretto al ritiro.
E' successo al torneo di Washington, per un problema alla spalla.
L' australiano é stato fischiato dal pubblico presente allo stadio.

Per il torneo WTA International di Tokio, in programma dall' 11 al 17 settembre prossimi, é stata assegnata una Wild card alla giocatrice di casa Kimiko Date Krumm che, tornata a competere nel circuito ITF lo scorso aprile dopo una pausa di più di un anno per problemi al ginocchio, compirà 47 anni il prossimo 28 settembre !!

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.