lunedì 25 settembre 2017

STEFANO CALZOLARI FA IL PUNTO SUI TORNEI DELLA SETTIMANA

La scorsa settimana Zarina Diyas si era imposta al torneo Wta International di Tokyo, mentre a Quebec City é stata la belga Alison Van Uytvanck a trionfare.
Questa settimana invece, Shuai Zhang ha vinto a Guangzhou, Jelena Ostapenko a Seoul e Caroline Wozniacki a Tokyo (Wta Premier).
In queste due settimane abbiamo assistito agli incontri di due manifestazioni a squadre, la Coppa Davis e la Laver Cup.
Se la prima è sempre stata una grande kermesse (la finale sarà tra Francia e Belgio), la seconda potrebbe diventarlo, per ora resta un torneo di esibizione con i fiocchi visto i grandi interpreti che vi hanno partecipato.
Nei tornei Atp, ci sono state le prime volte del tedesco Peter Gojowczyk e del bosniaco Damir Dzumhur, che si sono aggiudicati i trofei di Metz e di San Pietroburgo, peccato per il nostro Fabio Fognini, che ha ceduto sul più bello.
E' stato emozionante vedere Federer e Nadal giocare insieme in doppio a Praga, ora però i due amici ritorneranno ad essere nemici sul campo nei tornei che precedono le Atp finals di Londra.
In attesa di Murray e di Djokovic e anche di Nishikori e Wawrinka, che non torneranno a giocare prima del 2018, vedremo cosa succederà da qui fino al termine della stagione.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.