martedì 12 settembre 2017

TENNIS NEWS : CONTINUA LA COLLABORAZIONE TRA FERRERO E ZVEREV ! ROMA 2019 COME INDIAN WELLS E MIAMI !

Continua la collaborazione tra Juan Carlos Ferrero e Alexander Zverev.
I due hanno deciso che lavoreranno ancora insieme nei prossimi mesi, sicuramente fino al termine della stagione. 
Ferrero raggiungerà Zverev questa settimana a Monte Carlo, dove Sascha vive, poi il tedesco andrà in Asia, dove inizialmente sarà seguito solo dal papà a Chengdu, poi lo spagnolo raggiungerà Alexander per i tornei di Pechino e Shanghai.
Ferrero vuole che Zverev mantenga un alto livello di gioco per lunghi periodi di tempo e cercherà di migliorare la concentrazione del suo assistito.
Il tennista tedesco si è già ufficialmente qualificato per le ATP Finals di Londra in programma dal 12 al 19 novembre prossimi, dopo una stagione che lo ha visto tra i principali protagonisti con 5 titoli vinti, tra cui due Masters 1000 di fila, a Roma e a Montreal.
Anche Nadal e Federer sono già sicuri di partecipare alle Atp finals.
Tra le donne, Garbine Muguruza e Simona Halep si sono matematicamente qualificate per le Wta finals di Singapore, che andranno in scena dal 22 al 29 ottobre.

Angelo Binaghi, presidente della Federtennis, ha dichiarato che il torneo di Roma, nel 2019, diventerà un mini slam da 10 giorni, con tabellone a 96 giocatori.
Su questo sta lavorando l' Atp, ora resta da definire come collocare le date. 
Si avrà in Italia quindi un torneo come Indian Wells e Miami nel maschile : la kermesse romana inizierà di venerdì, per ulteriori dettagli, Binaghi ha detto che bisognerà aspettare novembre o dicembre di quest' anno.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.