giovedì 21 settembre 2017

TENNIS NEWS : GIAPPONE E SPAGNA SONO LE PROSSIME AVVERSARIE DELL ' ITALIA IN COPPA DAVIS E FED CUP

Kim Cheong-Eui è un tennista sud-coreano 27enne, attualmente numero 424 del mondo, ma ciò che lo rende speciale é quello di essere ambidestro.
Può colpire bene sia col braccio destro che con quello sinistro, anche se ha ammesso che preferisce giocare con il destro, ma vuole ugualmente far bene anche dal lato sinistro.
Nella storia del tennis ci sono pochi casi come il suo di giocatori ambidestri, tra questi il francese Nicolas Rosenzweig e l’americano Luke Jensen, che ha vinto il titolo di doppio al Roland Garros nel 1993, ed è stato finalista nel doppio misto agli Australian Open e al Roland Garros del 1996.

Secondo alcune indiscrezioni, Sergi Bruguera, ex vincitore del Roland Garros , sarà annunciato come nuovo capitano della squadra spagnola di Coppa Davis.
Juan Carlos Ferrero era la prima scelta, ma sta attualmente collaborando con Alexander Zverev.

Sarà il Giappone l’avversario dell’Italia nella sfida di primo turno dell’edizione 2018 di Coppa Davis.
Il Giappone ospiterà l’evento dal 2 al 4 febbraio 2018, subito dopo l’Australian Open.
La nazionale di Fed Cup invece, inizierà il nuovo inseguimento al World Group in casa contro la Spagna dell'attuale numero 1 del mondo Garbine Muguruza.
Si giocherà il 10 e l'11 febbraio prossimi, quasi sicuramente su campo in terra battuta.

Tramite la pagina Facebook del suo assistito Gael Monfils, Nicolas Lamperin, manager del tennista francese, ha dichiarato che il giocatore, a causa di un problema al ginocchio, potrebbe non giocare più in questa stagione.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.