TENNIS NEWS : LE ULTIME A 360 ° ...

Jelena Dokic ha perso ben 30 kg e si sta allenando con l’obiettivo di continuare a migliorare le sue condizioni di salute e di tornare ad essere una tennista.
Ha avuto problemi alla tiroide e nel suo nuovo libro che uscirà a novembre, racconterà gli alti e bassi avuti nella sua vita.
Dokic tornerà in Australia dalla Croazia ad ottobre e lavorerà in TV durante l’estate australiana, anche a Melbourne, nel primo Slam stagionale.
In carriera Jelena ha vinto sei titoli WTA ed ha raggiunto i quarti di finale agli Australian Open del 2009 e al Roland Garros del 2002.

Janko Tipsarevic ha annunciato tramite il suo profilo Facebook che non giocherà più alcun match quest’anno a causa di un infortunio al tendine del ginocchio destro che gli sta dando problemi da quattro mesi.

Il torneo d’esibizione del Mubadala World Tennis Championship, in programma dal 29 al 31 dicembre, vedrà al via il campione in carica Rafael Nadal, che cerca il suo quinto titolo negli Emirati e altri campioni come Dominic Thiem, Milos Raonic e Pablo Carreno Busta.

Le NextGen ATP Finals vedranno la sperimentazione di nuove regole e tra queste c'é lo "Hawk-Eye Live" che farà sì che nessun giudice di linea sia presente in campo.
Una volta attivato, il nuovo sistema effettuerà istantaneamente una chiamata “out”. 
Non sarà possibile chiamare il "Challenge" dal momento che ogni chiamata è definitiva.
I giocatori potranno vedere su schermi video all’interno dello stadio il segno della palla.
Per il fallo di piede, un assistente monitorerà la situazione tramite telecamere poste sulla linea di fondo e su quella centrale.
L'evento vedrà al via i migliori sette giocatori Under 21 dell'anno, il tedesco Alexander Zverev si é già qualificato.

Stefano Calzolari