TENNIS NEWS : MARGARET COURT E I MATRIMONI GAY ...

Benjamin Becker ha deciso di ritirarsi ufficialmente dal tennis e di tornare sui libri, all’università di Baylor, per completare il semestre finale di studi e laurearsi.
Nel 2004 come giocatore Becker aveva aiutato la squadra dell’Università a vincere il campionato a squadre.
Becker è entrato tra i primi 40 giocatori del mondo in tre anni diversi e stabilmente tra i primi 100 per 10 anni.
Si é posizionato, come suo best ranking, alla posizione numero 35 della classifica mondiale ed ha vinto un titolo Atp al Ricoh Open di ‘s-Hertogenbosch.

Il brasiliano Guilherme Clezar è stato multato per 1.500 dollari dall’ITF per un gesto fatto durante il match di Coppa Davis contro il giapponese Yuichi Sugita venerdì a Osaka, nella sfida valevole per la permanenza nel World Group 2018. 
Dopo aver avuto ragione nel chiamare il falco su una palla dubbia, Clezar si è rivolto alla giudice di linea mettendosi le mani alla testa in segno di usare il cervello.
Si é poi successivamente scusato.
L’ITF ha deciso di punirlo per “condotta antisportiva”.

Definiti i prossimi appuntamenti di Thomas Fabbiano.
Il 18 Settembre, domani, Thomas sarà ai nastri di partenza dell’ Atp 250 di San Pietroburgo, quindi volerà in Asia per partecipare all’Atp 250 di Chengdu, poi prenderà parte al Challenger di Tashkent, in Uzbekistan, a partire dal 9 di Ottobre.
Successivamente si sposterà a Mosca per un Atp 250 per concludere poi con il Challenger di Brest in Francia, tappa di avvicinamento prima del Masters 1000 di Parigi-Bercy. 

L' ex grande campionessa australiana Margaret Court ha espresso tutta la sua disapprovazione verso i matrimoni tra persone dello stesso sesso. 
Per queste dichiarazioni il circolo tennis Cottesloe, nella zona di Perth, le ha tolto il ruolo da testimonial del circolo, oltre al fatto che la Court é stata poco presente nei tornei organizzati dal circolo stesso.
"Non ci sarà più la festa della mamma, del papà, Pasqua e Natale ", ha dichiarato Margaret , assolutamente contraria ai matrimoni gay.
Non é la prima volta che la vincitrice di 24 prove del Grand Slam in singolare fa questo tipo di dichiarazioni...

Stefano Calzolari