venerdì 22 settembre 2017

TENNIS NEWS : TUTTO E ' PRONTO PER LA LAVER CUP , FEDERER E NADAL INSIEME IN DOPPIO !

Inizia oggi la Laver Cup, il torneo dedicato a Rod Laver, dove si sfideranno i migliori quattro tennisti europei più un capitano contro i migliori quattro tennisti del resto del mondo più un capitano, il tutto nella città di Praga.
La Laver Cup prevede tre giorni di incontri, con 3 singolari e un doppio ogni giornata e un doppio decisivo in caso di parità.
Ogni match vinto darà alla squadra un punto venerdì, due sabato e tre domenica, lasciando così aperta sino alla fine l’assegnazione del trofeo. 
Vincerà la prima squadra capace di arrivare a 13 punti su un totale di 24. 
Se si dovesse giungere sul 12-12, un quinto match di domenica sarà giocato per determinare il team vincitore della prima Laver Cup.
Nadal, Federer, Zverev, Cilic, Thiem e Berdych, sono nel team europeo, Querrey , Isner , Kyrgios, Sock ,Shapovalov e Tiafoe, sono nel team mondo.
Borg e McEnroe sono i capitani delle due squadre.
Per la prima volta Rafael Nadal e Roger Federer giocheranno il doppio insieme.

Santiago Giraldo, 29 anni, ha annunciato che farà una pausa nella sua carriera senza una data precisa per il suo ritorno in campo.
Dopo una stagione deludente, per Giraldo é finito anche il suo fidanzamento con la tennista rumena Sorana Cirstea.

Monica Puig, medaglia d'oro a Rio 2016, ha dato il suo primo contributo alla sua Nazione, che è stata colpita da piogge torrenziali negli ultimi giorni.
Oltre ad aver fondato un sito per fare donazioni a Porto Rico, colpito dall' uragano Maria, la giocatrice verserà a breve una somma di denaro per aiutare il suo paese.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.