domenica 10 settembre 2017

US OPEN : MADISON KEYS SCONFITTA IN FINALE ! TRIONFA SLOANE STEPHENS

Una splendida Sloane Stephens vince lo Us Open femminile di tennis, quarto ed ultimo slam della stagione, di scena sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York.
La statunitense ha sconfitto nettamente in finale l' amica e connazionale Madison Keys col punteggio di 6-3 6-0, conquistando a 24 anni il titolo più importante della sua carriera.
E' stata una finale a senso unico giocata in modo impeccabile dalla Stephens, nulla ha potuto la sua avversaria, che ha commesso tantissimi errori durante l' arco dell' incontro.
E' stato l' ultimo game del match quello più combattuto, dove la Keys é riuscita a portare ai vantaggi la sua avversaria annullandole anche due match point.
Alla fine del match c'é stato un lungo abbraccio sincero nei pressi della rete e una lunga chiacchierata tra le due prima della cerimonia di premiazione.
Sloane è la vincitrice dello Us Open con il ranking più basso della storia, ottantunesima, ma da domani sarà diciassettesima nella classifica mondiale.
Gli americani si augurano che le due finaliste possano diventare delle grandi campionesse come lo sono state per anni le sorelle Williams.
Questa sera c'è la finale del singolare maschile che chiuderà l' edizione 2017 dello slam a stelle e strisce.

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.