STEFANO CALZOLARI FA IL PUNTO SUI TORNEI DELLA SETTIMANA

La settimana che si é appena conclusa ci ha detto qualcosa di interessante, soprattutto conferme.
La prima é rappresentata da Rafael Nadal, che vince l' ennesimo torneo stagionale, questa volta in quel di Pechino, la seconda é la francese Caroline Garcia, che dopo Wuhan ha trionfato anche nel Premier pechinese.
Tanti, Andy Murray in primis, avevano indicato la francese come futura grande campionessa, l' aver battuto anche Simona Halep, la nuova numero 1 del mondo, in finale, non é affatto una cosa casuale, specie perché la rumena da tempo ambiva alla prima piazza e una volta raggiunta la vetta voleva dimostrare nella finale di Pechino di meritarsi questo traguardo.
Simona ha perso 4 finali quest' anno, vincendone una, ma ha comunque offerto prestazioni di alto livello.
Mi piacerebbe vedere rimanere in vetta al ranking per un po' di tempo la stessa campionessa, Garbine Muguruza ha ceduto lo scettro troppo presto, ma visto l' equilibrio che regna nel circuito femminile, é difficile vedere una giocatrice primeggiare a lungo.
Un applauso lo merita anche David Goffin, come la Garcia si é imposto in due tornei consecutivi, il ragazzo é carico e il Belgio, con lui, spera di vincere la Coppa Davis nella finale contro la Francia.

Stefano Calzolari