martedì 24 ottobre 2017

STEFANO CALZOLARI FA IL PUNTO SUI TORNEI DELLA SETTIMANA

Siamo ormai a fine stagione , nell' ultima settimana in campo femminile si sono registrati due successi di giocatrici tedesche.
Carina Witthoeft si é imposta al torneo di Lussemburgo , mentre Julia Goerges ha vinto il Premier di Mosca.
Tra gli uomini, il bosniaco Damir Dzumhur ha confermato il suo ottimo stato di forma vincendo a Mosca, dopo aver conquistato a settembre il torneo di San Pietroburgo.
Juan Martin Del Potro si é confermato campione a Stoccolma, mentre Jo-Wilfried Tsonga si è imposto ad Anversa, dove ha giocato molto bene il greco Tsitsipas, che ha eliminato dalla kermesse belga niente meno che il favorito David Goffin.
Ora vedremo tra le donne chi trionferà alla Wta Finals di Singapore, Simona Halep in grande forma potrebbe conquistare il titolo più importante della sua carriera, ma come ho già detto tante volte, in campo femminile non c'è nessuno che domina e tutte hanno chances di vittoria.
Questa settimana a Basilea e a Vienna e la prossima a Parigi si attendono gli ultimi acuti in campo maschile, prima del gran finale alle Atp Finals di Londra.
Se la stagione ci ha detto che Roger Federer e Rafael Nadal sono stati i dominatori incontrastati, c' é da attendersi una loro probabile finale nel torneo londinese, anche se gli altri sei partecipanti non hanno alcuna intenzione di fare da comparse.
I prossimi giorni sapremo chi saranno i nuovi Maestri.

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.