domenica 15 ottobre 2017

TENNIS NEWS A 360 ° ...

Stagione finita per Andy Murray.
Anche se é tornato ad allenarsi, lo scozzese ha deciso di riposarsi in vista della stagione 2018, niente Atp Finals di Londra per lui.

L’avvocato di Rafael Nadal, Patrick Maisonneuve, ha chiesto a titolo di risarcimento all’ex ministro francese dello sport Roselyne Bachelot, ben 100 mila euro per aver accusato Nadal di essersi dopato per la maggior parte della sua carriera.
A sua volta l’avvocato della Bachelot si è difeso dichiarando, che l’immagine pubblica di Nadal non è stata lesa e influenzata dalle affermazioni dell’ex ministro.

Sara Errani dopo oltre due anni e mezzo torna a vincere un titolo in doppio.
La romagnola, in coppia con la rumena Irina-Camelia Begu, ha vinto il titolo al Wta International di Tianjin.
Il duo ha superato in finale, per 6-4 6-3, la formazione composta dalla slovena Dalila Jakupovic e dalla serba Nina Stojanovic.
26esimo trofeo conquistato in questa specialità per la tennista azzurra.
Si apprende nel frattempo, che si terrà il prossimo 9 novembre di fronte al TAS di Losanna il processo d’appello che la riguarda sul caso doping.
Squalificata per due mesi da un tribunale indipendente nominato dall’ITF dopo essere risultata positiva al letrozolo, a ricorrere contro la sentenza è stata la NADO, l’organizzazione nazionale antidoping, che aveva ritenuto incongrua la pena.

Il torneo Masters 1000 di Shanghai vuole diventare un Super Masters 1000 nel 2019.
I dettagli della proposta non sono ancora ben noti, ma il giornalista francese Carole Bouchard ha raccontato che il torneo durerà 10 giorni ed offrirà un montepremi da ben 10 milioni di dollari, con un tabellone che sarà composto da 96 giocatori.
L’obiettivo finale è quello di paragonare questo evento ai tornei di Indian Wells e Miami.

Il ventiquattrenne austriaco Dominic Thiem è il quarto giocatore a staccare il pass per le Atp Finals di Londra, dopo Federer, Nadal e Zverev.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.