TENNIS NEWS : FEDERER COSTA TROPPO , ROTTERDAM AVRA ' NICK KYRGIOS

Monica Puig ha dichiarato che la settimana prossima farà ritorno in patria per supportare le vittime del disastro provocato dall' uragano Maria nella sua Portorico.
Ad accompagnarla ci sarà Maria Sharapova, che era già stata nell’isola caraibica l’anno scorso per un match di esibizione proprio contro la Puig.

Ieri ho scritto delle lamentele di Barbora Strycova, che avrebbe perso il suo coach a sua insaputa, coach contattato dall' entourage di Karolina Pliskova.
Klara Koukalova, avrebbe scritto su Facebook che questa disputa é assurda, specie le lamentele ingiustificate della Strycova, che, pare, fosse al corrente di tutto.
Per ora Stycova e Pliskova non si parlano, attendiamo ulteriori sviluppi sul caso...

Il torneo di Indian Wells, ha generato un impatto economico nella regione della Coachella Valley di 406 milioni di dollari, facendo così registrare un aumento di 32 milioni dal 2014.
Ben 439.261 persone hanno varcato i cancelli dell'Indian Wells Tennis Garden lo scorso marzo e in media ogni persona è stata al torneo più di 3 giorni.

È iniziato il conto alla rovescia per il Parigi Rolex Masters, torneo diretto da Guy Forget, che inizierà ufficialmente sabato 28 ottobre con i primi incontri di qualificazione.
Per i prossimi dieci anni, Rolex sarà il title sponsor, subentrando a BNP Paribas.
Il montepremi sarà di euro 4.273.775, cambiano i colori dei campi dell'impianto, ci sarà il verde Rolex all' interno, mentre l'esterno sarà grigio.

E' morto a 89 anni Ian Little, bibliotecario onorario di Wimbledon.
Ha assistito ai Championships per la prima volta nel 1946, dal 1948 al 2017 ha seguito ogni edizione del torneo.
E' stato anche uno scrittore di ben 35 libri di tennis.

Nick Kyrgios sarà ai nastri di partenza del torneo ATP 500 di Rotterdam del prossimo anno.
Il direttore , Richard Krajicek, ha dichiatato che non ci saranno né Federer né Nadal, spiegando che lo svizzero vuole parecchi soldi per partecipare alla kermesse, che potrebbe poi anche non disputare.
Confermati al momento le presenze di Robin Haase, Alexander Zverev, Grigor Dimitrov e Jo-Wilfried Tsonga.

Johanna Konta ha annunciato la fine del rapporto di collaborazione con Wim Fissette, con cui aveva iniziato a lavorare all’inizio del 2017.
La giocatrice britannica ha anche annunciato la fine della sua stagione 2017 e quindi non giocherà al masterino di Zhuai e non sarà riserva alle WTA Finals di Singapore.

Stefano Calzolari