martedì 3 ottobre 2017

TENNIS NEWS : LE ULTIME A 360 ° ...

Il canadese Milos Raonic ha un nuovo membro nella sua squadra.
Si tratta di Javier Piles, che ha allenato David Ferrer per tutta la sua carriera fino a quando non si sono separati nel 2013.
Inoltre Piles é stato al fianco di un altro giocatore spagnolo, Roberto Bautista Agut.

E’ morta a Milano, all’età di 67 anni, Daniela Porzio, ex numero 1 italiana e prima maestra di Francesca Schiavone.
Daniela allenò Francesca quando aveva 9 anni e fu la prima ad intuirne le potenzialità e a portarla al Tennis Club Milano Alberto Bonacossa.

Daria Kasatkina ha concluso il rapporto professionale con il coach Vladimir Platenik, con il quale lavorava da tre anni.
La russa non ha ancora comunicato il nome del suo nuovo allenatore.

Laura Robson se l' é vista davvero brutta a Las Vegas !
Quando Stephen Paddock ha aperto il fuoco sui partecipanti al concerto country della città statunitense, la tennista britannica era presente all' evento.
Con un tweet Laura ha tranquillizzato tutti ..." sto bene, ma che paura " ha scritto sul social la ventitreenne nativa di Melbourne.

Jurgen Melzer il prossimo mese di maggio compirà 37 anni.
Per quel periodo dovrebbe tornare in campo, in seguito all’operazione al gomito che lo terrà fuori dai campi da gioco per 7/8 mesi.
L' austriaco potrebbe maturare la decisione di diminuire l’impegno in singolare per dedicarsi esclusivamente al doppio, specialità nella quale ha saputo ottenere i migliori risultati della sua carriera.

Maria Sharapova donerà i profitti di Sugarpova.com fino al 31 dicembre ai famigliari delle vittime dell'uragano Maria abbattutosi su Porto Rico.

Grande colpo dell’European Open, torneo ATP 250, che si svolgerà ad Anversa dal 16 al 23 ottobre prossimi.
Gli organizzatori hanno infatti dato una wild card all' australiano Nick Kyrgios, alla sua prima partecipazione nel torneo.
Parteciperanno alla kermesse anche i francesi Gael Monfils e Richard Gasquet, il belga David Goffin e lo spagnolo David Ferrer.

L’ATP di Parigi-Bercy da quest’anno si chiamerà Rolex Paris Masters.
Rolex diventa lo sponsor principale del torneo parigino, per una partnership che durerà ancora per 10 anni !

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.