lunedì 2 ottobre 2017

TENNIS NEWS : LE ULTIME DAL MONDO DELLA RACCHETTA

Roberta Vinci saluta il suo storico coach Francesco Cinà e va verso l’addio al tennis professionistico.
In un comunicato la tarantina ringrazia tutto il suo staff.

Il film "Borg McEnroe", che rivive la rivalità di due storiche leggende, è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso venerdì in Gran Bretagna, per l'Italia bisognerà aspettare invece poco più di un mese, il 9 novembre.
Se Borg si è detto contento del lavoro fatto dagli attori, McEnroe ha dichiarato che il film non rappresenta la realtà dei fatti.

L' israeliano Dudi Sela si era ritirato a inizio terzo set, nel match di quarti di finale contro Alexandr Dolgopolov dell' Atp 250 di Shenzhen, per motivi religiosi.
Sela ha infatti abbandonato il campo prima dell’inizio dello Yom Kippur, letteralmente "giorno dell'espiazione", il giorno più santo e solenne per la religione ebraica.
Gli ebrei praticanti in quel giorno devono avere astinenza totale dal tramonto del giorno precedente fino al tramonto del giorno dello Yom Kippur (che quest’anno cade il 30 settembre).
Il giocatore si è ritirato dopo aver vinto il secondo set, rinunciando quindi alla possibilità di giocarsi un posto in semifinale che gli avrebbe consentito di guadagnare 33.925 dollari !
Sela aveva chiesto agli organizzatori di cominciare come primo match alle 14:00 ora locale, in modo da poter terminare con certezza prima del tramonto, ma la sua richiesta non é stata accettata. 

Denis Shapovalov si é ritirato dal torneo ATP 500 di Tokyo per la mancanza di un visto.
In Giappone infatti, i giocatori necessitano di due tipi di visti : uno per la permanenza nella città e un altro per competere … che non è arrivato in tempo.
Gli organizzatori del masters 1000 di Shanghai, che inizia tra una settimana, gli hanno concesso una wild card.

Ana Ivanovic e Bastian Schweinsteiger diventeranno genitori. 
Questa l'indiscrezione riportata dal magazine tedesco Bunte e ripresa da Bild, che sta facendo il giro del web nelle ultime ore. 
La tennista serba sarebbe già al quarto mese di gravidanza e dovrebbe partorire nei primissimi mesi del 2018.

Nicole Scherzinger e Grigor Dimitrov sono insieme da tempo, ma potrebbero separarsi a causa della distanza che non aiuta il loro rapporto. 
Lei é impegnata nella moda, lui nel tennis e sentirsi solo telefonicamente è frustrante per entrambi. 

È finita la stagione del lussemburghese Gilles Muller. 
Il tennista soffre di una fastidiosa tendinite al gomito sinistro, che sta condizionando le sue prestazioni da dopo il torneo di Wimbledon.
Gilles ha deciso di riposarsi per essere in forma già all' inizio della prossima stagione.

Dal 2019 Michael Stich non sarà più il patron del torneo Atp 500 di Amburgo.
Sarà Peter-Michael Reichel, austriaco 64enne, presidente della società calcistica austriaca Lask Linz, a prendere il posto dell' ex campione tedesco.

Col nuovo regolamento di Coppa Davis, alle squadre finaliste verrà concessa la possibilità di giocare in casa il primo turno dell’anno successivo e a sfruttare per primo questa nuova regola è il Belgio, che ospiterà a febbraio l' Ungheria.  

Caroline Wozniacki si é matematicamente qualificata per le Wta finals di Singapore. 
La danese è la sesta giocatrice a qualificarsi per la kermesse, dopo Garbine Muguruza, Simona Halep, Elina Svitolina, Karolina Pliskova e Venus Williams. 
Rimangono soltanto due posti, il settimo è quasi ufficiale : Jelena Ostapenko ha il 99% di possibilità di farcela, mentre per l’ottavo posto la favorita attuale é Johanna Konta, ma per lei c'é ancora da attendere l' esito degli ultimi tornei... 

Serena Williams ha recentemente pubblicato un’immagine su Instagram che la vede già in forma per il prossimo Australian Open.

Eugenie Bouchard e Thomas Hogstedt si sono separati.
L' allenatore ha già formalizzato un accordo per collaborare con Ekaterina Makarova.

Novak Djokovic nel 2018 farà alcune modifiche al suo Staff.
Avrà un nuovo preparatore atletico, mentre Andre Agassi rimarrà il suo coach.
Il nuovo preparatore atletico sarà Marco Panichi.
Ci sarà un secondo allenatore che seguirà Djokovic quando Agassi non sarà presente, nella squadra rimarrà anche Ulyses, fisioterapista, che ha iniziato a lavorare con Novak dopo la partenza di Miljan Amanovic e Gigi, due dei suoi più vecchi collaboratori.
Il giornalista Sasa Ozmo ha anche annunciato che il guru spirituale Pepe Imaz rimarrà nella squadra, ma Mario Ancic, che è entrato nel team a Wimbledon, non sarà più presente a causa di altri impegni professionali.

Lo Us Open potrebbe estendere la regola dell'orologio in campo e del coaching anche nei tabelloni di singolare e di doppio maschili e femminili, dopo che nell' ultima edizione erano stati introdotti nei tabelloni juniores, su sedia a rotelle e nelle qualificazioni.

Nel giorno del suo 37esimo compleanno, Martina Hingis ha vinto il titolo di doppio a Wuhan in coppia con tennista di Taiwan Yung-Jan Chan.
Le due hanno superato in finale la cinese Zhaoxuan Yang e la giapponese Shuko Aoyama, con il punteggio di 7-6 3-6 10-4. 
Per Hingis si tratta del terzo titolo a Wuhan con tre partner diverse ! 
Nel 2014 trionfò insieme a Flavia Pennetta e nel 2015 con Sania Mirza. 
106 titoli in carriera per lei tra singolare e doppio ! 

Kiki Mladenovic ha deciso di prendersi una pausa dal tennis per curare il ginocchio infortunato a Wimbledon, non si conoscono al momento i tempi di recupero.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.