lunedì 2 ottobre 2017

TENNIS NEWS : LE VINCITRICI E I VINCITORI DEI TORNEI DI WUHAN , TASHKENT , SHENZHEN E CHENGDU

Tra sabato e domenica si sono conclusi 4 tornei.
La tennista francese Caroline Garcia ha vinto il "Dongfeng Motor Wuhan Open", ricco torneo Wta Premier 5, dotato di un montepremi di 2.666.000 dollari, che si e' concluso sui campi in cemento di Wuhan, in Cina.
In finale la 23enne transalpina ha battuto col punteggio di 6-7(3) 7-6(4) 6-2, dopo quasi due ore e tre quarti di partita, l'australiana Ashleigh Barty. 
Per la Garcia e' il quarto trofeo della carriera, il piu' prestigioso, dopo i successi di Strasburgo e Maiorca nel 2016 e Maiorca nel 2015.

Kateryna Bondarenko si é aggiudicata il "Tashkent Open", torneo WTA International da 250mila dollari di montepremi, conclusosi sui campi in cemento della capitale dell'Uzbekistan. 
La 31enne ucraina ha regolato in finale, con un doppio 6-4, l'ungherese Timea Babos.
Per la Bondarenko é il secondo titolo in carriera a nove anni di distanza dal successo in quel di Birmingham.

David Goffin ha vinto il titolo dello "Shenzhen Open", torneo Atp 250, dotato di un montepremi di 666.960 dollari, che si é disputato sui campi in cemento della citta' cinese. 
In finale, il tennista belga, testa di serie numero 2, si e' imposto in tre set, con il punteggio di 4-6 7-6(5) 6-3, sull'ucraino Alexandr Dolgopolov.

Denis Istomin ha vinto il titolo del "Chengdu Open", torneo ATP 250, dotato di un montepremi di 1.028.885 dollari, conclusosi sui campi in cemento di Chengdu, in Cina. 
Il 31enne tennista uzbeco, ha beneficiato in finale, sul 3-2 in suo favore nel primo set, del ritiro del cipriota Marcos Baghdatis, a causa di un problema fisico. 
Per il tennista di Tashkent si tratta del secondo titolo nel circuito maggiore, dopo quello vinto nel 2015 sui prati di Nottingham. 

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.