TENNIS NEWS : NIENTE BASILEA PER NADAL , FEDERER PIU ' VICINO ALLA VETTA DEL RANKING

Rafael Nadal ha ufficializzato il suo forfait dal torneo svizzero di Basilea.
Alle prese con un infortunio da stress al ginocchio destro, su consiglio dei medici il maiorchino ha deciso di riposarsi in vista di Parigi Bercy e delle Finals di Londra.
Federer, vincendo il torneo di casa, ha la possibilità di conquistare 500 punti e di portarsi a 1.460 dallo spagnolo, che è in vetta al ranking mondiale.
Se Federer vincesse i tornei di Parigi e Londra avrebbe buona chances di finire l' anno da numero 1 del mondo.

La tennista ceca Barbora Strycova ha tenuto una conferenza stampa dove ha rivelato che il suo coach, Tomas Krupa, ha deciso di accettare l' offerta di Karolina Pliskova.
Barbora non sapeva nulla di questa trattativa ed ha definito pari a zero il rapporto con la sua connazionale.
E ' un peccato se questo strappo non si ricucisse più, soprattutto vista l'affinità che le due avevano trovato in Fed Cup quando tra il 2015 e il 2016 avevano giocato un ruolo decisivo in quasi tutti gli incontri, specie nel doppio contro la Francia che valse la Fed Cup 2016.

Nicolas Almagro ha comunicato via Twitter, che ha chiuso ufficialmente la sua stagione 2017, a causa di un problema al ginocchio sinistro che gli ha dato noie per tutto l’anno.

Dopo Alexander Zverev, il russo Andrey Rublev è il secondo giocatore qualificato per le NextGen ATP Finals, che si terranno dal prossimo 7 Novembre a Milano.

Stefano Calzolari