TENNIS NEWS : STAGIONE FINITA PER MILOS RAONIC ! FEDERER SFIDERA ' KLAY THOMPSON A PING PONG !

Il canadese Milos Raonic ha annunciato ufficialmente che, a causa di uno stiramento al polpaccio, non giocherà il torneo Masters 1000 di Parigi Bercy, la sua stagione 2017 termina qui.
Nel tabellone di Parigi, al suo posto, ci sarà lo statunitense Steve Johnson.

L'Australian Open 2018 sarà il torneo di tennis più guardato della storia.
Trasmetterà infatti 842 partite in diretta, tutte quelle del tabellone principale, più quelle del torneo juniores, quelle delle leggende e quelle in sedia a rotelle.
Saranno trasmessi anche molti allenamenti dei campioni.
Lo slam "aussie" ha aumentato le proprie entrate, provenienti dai biglietti venduti, dai contratti tv e dalle sponsorizzazioni.

Roger Federer è andato, la domenica prima del torneo di Shanghai, ad assistere all'amichevole NBA tra Golden State Warriors e Minnesota Twins.
Roger è entrato nello spogliatoio dei Warriors per incontrare alcuni dei cestisti più popolari e forti al mondo, tra cui Klay Thompson.
Federer e Thompson, dopo una divertente conversazione hanno deciso che si sfideranno a ping pong !

Lo scorso 11 giugno è stato stabilito il record del mondo del “palleggio di tennis più lungo”, senza mai sbagliare e senza interruzioni.
Protagonisti il maestro di tennis Daniele Pecci e Simone Frediani, capaci di giocare 51.283 colpi consecutivi in un arco di tempo pari a 12 ore e 37 minuti, dalle 6.23 di mattina fino alle 19 di sera.
Il record é stato regolarmente registrato nel guinness dei primati.

Stefano Calzolari