giovedì 30 novembre 2017

TENNIS NEWS : LE ULTIME SU VENUS , ERRANI , CILIC , COPPA DAVIS E FED CUP

Donna Vekic avra' un nuovo tecnico nel 2018.
Si tratta di Torben Beltz, coach che guido' la tedesca Angelique Korber a vincere il titolo agli Australian Open del 2016.

Marin Cilic inizierà il suo 2018 dal torneo Atp di Chennai, dove lo scorso anno fu eliminato nel secondo turno dal qualificato Jozef Kovalik. 
Roberto Bautista Agut e l'australiano Kevin Anderson sono altri due campioni che parteciperanno alla kermesse indiana.

Sara Errani ha comunicato ieri la fine del rapporto con Michele Montalbini ed il suo staff.
La tennista romagnola si é recata alla Lozano Altur Tennis Academy per allenarsi e, a questo punto, é sempre più probabile che possa tornare ad essere seguita dal suo ex coach.

Serena Williams e Maria Sharapova faranno una breve partecipazione nel film Ocean’s Eight, uno spin-off femminile della trilogia Ocean’s.
Il film, interpretato da star di Hollywood, vedrà come protagoniste Sandra Bullock, Cate Blanchett e Anne Hathaway.

Michelle Larcher de Brito, é ferma ai box dal luglio scorso.
Da allora, la 24enne Lisbona non è più tornata in campo e, secondo il quotidiano “Record”, non sa quando ricomincerà.
Pare che Michelle abbia optato per una pausa nella sua carriera, dopo aver avuto un calo di motivazione.
Nel frattempo, ha aperto un’attività con la sua famiglia e il suo fidanzato a Bradenton e nello specifico un hotel per animali domestici.

E' stato sorteggiato il tabellone della Coppa Davis 2018, vediamo il tabellone del gruppo mondiale :

[1] Francia – Olanda
Giappone – [8] Italia
Spagna – [3] Gran Bretagna
[6] Australia – Germania
Kazakhstan – [5] Svizzera
[4] Croazia – Canada
[7] Serbia – USA
[2] Belgio – Ungheria

Il calendario :

Ottavi di finale 2-4 febbraio
Quarti di finale 6-8 aprile
Semifinali 14-16 settembre
Finale 23-25 novembre

Per quello che riguarda la Fed Cup , la competizione avrà inizio il 10 e l' 11 febbraio prossimi.
Il 21 e 22 aprile si disputeranno le semifinali del Gruppo Mondiale e gli spareggi per evitare la retrocessione o ottenere la promozione dal Gruppo Mondiale II.
Il trofeo verrà assegnato con la sfida finale del 10 ed 11 novembre.
Nella parte alta del tabellone del Gruppo Mondiale, la Bielorussia affronterà in casa al primo turno la Germania, mentre dalla stessa parte del tabellone la Repubblica Ceca affronterà la Svizzera.
Nella parte bassa del tabellone, la Francia, affronterà il Belgio, mentre dallo stesso lato del tabellone gli USA, detentori del titolo e numero due del seeding, affronteranno in casa l’Olanda.
Nel Gruppo Mondiale II troviamo l’Italia, che nel primo turno sfiderà in casa, sulla terra rossa indoor di Chieti, la Spagna.
Le quattro vincitrici del gruppo II sfideranno le quattro perdenti del primo turno del Gruppo Mondiale per cercare la promozione al Gruppo Mondiale 2019, mentre le quattro perdenti sfideranno le quattro vincitrici dei Gruppi Zonali I per la permanenza nel Gruppo Mondiale II ed evitare la retrocessione.

Petra Cetkovska, bersagliata da tanti infortuni, tenterà l'ennesimo recupero, tornando a competere da gennaio.
La giocatrice ceca ha dichiarato che, se il fisico la tradirà di nuovo, darà il definitivo addio al tennis.

Il torneo di Miami si trasferirà, a partire dal 2019, da Key Biscayne di Crandon Park all’Hard Rock Stadium.
L’impianto, da sempre casa della squadra di football di Miami, i Dolphins, ospiterà l’evento tennistico per ampliare il suo bacino di pubblico.

Andrà all’asta a New York la racchetta che Billie Jean King usò nel match passato alla storia come ‘la battaglia dei sessì, giocato contro Bobby Riggs, ex campione di Wimbledon.
La racchetta messa all’asta fa parte della vendita ‘Voices of the 20th Century’ che si terrà il prossimo 6 dicembre alla Bonhams. E’ stimata tra i 100 mila e 200 mila dollari.

Venus Williams, che compirà 38 anni il prossimo giugno, dopo una stagione esaltante, ha ribadito la sua intenzione di arrivare ai 40 anni da tennista professionista e quindi, senza infortuni, giocherà almeno per altre due stagioni.
La campionessa americana si alterna tra tennis e ufficio, nella gestione della sua compagnia di moda EleVen e di design V-Starr.
Da qualche tempo Venus ha intrapreso gli studi di design per laurearsi e, come tutti ormai sappiamo, é diventata zia della piccola Alexis Olympia, figlia di sua sorella Serena.

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.