sabato 25 novembre 2017

TENNIS NEWS : ROGER FEDERER DIVENTA DOTTORE

Dominik Hrbaty è il nuovo capitano di Coppa Davis della Slovacchia, succede al dimissionario Miloslav Mecir, che dopo 24 anni ha dovuto abbandonare per problemi di salute.

La Wta ha annunciato alcuni cambiamenti, che entreranno in vigore nel 2018.
A partire dal prossimo anno, nessuna ragazza iscritta alla fase di qualificazione dei tornei del Grande Slam potrà partecipare a un torneo Wta della settimana precedente, quindi chi sarà presente nella entry list delle qualificazioni di uno Slam e nel Wta che si disputa nella medesima settimana, sarà automaticamente cancellata dal Wta alla chiusura delle liste per l’accesso alle qualificazioni dello Slam.
Chi si ritirerà poi dal torneo solo per partecipare ad un altro torneo la settimana successiva, avrà una pesante multa.

Roger Federer, da oggi può fregiarsi di un titolo finora assente nella sua bacheca, quello di “dottore”.
Nell’ambito delle celebrazioni per il 557esimo dies academicus in programma all’ateneo di Basilea infatti, gli è stata conferita la laurea ad honorem in medicina.
Questa la motivazione : “con la sua esemplare funzione sociale svolta esercitando la professione dell’atleta, ha spinto molte persone in tutto il mondo a praticare sport, fornendo dunque un contributo importantissimo alla promozione di uno stile di vita salutare“.
E' stato anche messo in evidenza, tramite un comunicato, l'impegno di Federer per i bambini in Africa attraverso la sua fondazione di beneficenza.
L' elvetico, che non è stato in grado di prendere parte alla cerimonia di persona, ha espresso il suo apprezzamento, dicendo che il dottorato onorario lo ha reso felice come qualsiasi titolo del Grande Slam.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.