venerdì 24 novembre 2017

TENNIS NEWS : SARA ' INTITOLATO A SIMONNE MATHIEU IL NUOVO CAMPO DEL ROLAND GARROS

Lucas Pouille e David Goffin aprono oggi, alle 14, la finale di Coppa Davis tra Francia e Belgio in programma a Lille sul campo veloce indoor dello Stade Pierre Mauroy.
A seguire, ci sarà il secondo singolare che vedrà opposti Jo-Wilfried Tsonga e Steve Darcis.
Domani, con inizio alle ore 14, andrà in scena il doppio, sarà sfida tra la coppia francese formata da Richard Gasquet e Pierre-Hugues Herbert e quella belga composta da Ruben Bemelmans e Joris De Loore.
Domenica, a partire dalle ore 13.30, gli ultimi due singolari : Jo-Wilfried Tsonga sfiderà David Goffin, Lucas Pouille affronterà Steve Darcis.

Roger Federer si allenerà nella pre-season di Dicembre a Dubai con il talentuoso canadese Felix Auger Aliassime, 17 anni, numero 159 Atp.
E' stato lo stesso Federer ad invitare il giovane nordamericano, mentre Lucas Pouille ebbe l' onore di allenarsi con lui, nella pre-season dello scorso anno.
Lo svizzero offre vitto e alloggio per i giocatori da lui invitati e per il loro staff.

Victoria Azarenka, ferma da Wimbledon a causa di una battaglia legale per la custodia di suo figlio di 11 mesi, ha accettato una wild card per competere nel prossimo torneo Wta International di Auckland.
Saranno presenti alla kermesse Neozelandese anche Caroline Wozniacki, Agnieszka Radwanska e Julia Goerges.

Il terzo stadio più importante degli Open di Francia porterà il nome di Simonne Mathieu, altra leggenda dello sport francese, che affiancherà idealmente Philippe Chatrier e Suzanne Lenglen, ai quali sono intitolati i due campi principali del Roland Garros.
Il court Simonne-Mathieu, sostituirà l’attuale court 1 nel 2019 ed avrà 5000 posti disponibili.
Simonne Mathieu fu campionessa degli Open di Francia in singolare nel 1938 e nel 1939.
Dotata di grande personalità, sfilò al fianco del Generale Charles De Gaulle durante la Liberazione di Parigi e al termine del conflitto mondiale fu insignita della Legion d’Onore.
Morì a 71 anni nel 1980, nel 2006 entrò a far parte della International Tennis Hall of Fame.

La O2 Arena di Londra, dotata di 17.800 posti a sedere, ha accolto più di 250.000 persone negli otto giorni delle Atp Finals di quest' anno.
In questo 2017, più di 4.5 milioni di tifosi hanno varcato i cancelli dei tornei ATP, un numero mai registrato prima d'ora.
Quello con più spettatori è stato Indian Wells con 439.261.

David Ferrer compirà 36 anni il prossimo 2 aprile, ma non vede ancora vicino il suo ritiro, lo spagnolo infatti, ha dichiarato che il 2018 non sarà la sua ultima stagione da professionista.

Arsan Arashov, 17 anni, giocatore del Kazakistan, era stato squalificato due anni per violazione delle norme antidoping.
I giudici del TAS di Losanna hanno confermato la sanzione, che era stata comminata il 10 aprile scorso da un tribunale indipendente.
Il tennista non ha saputo fornire prove del fatto che la sua violazione non fosse intenzionale.

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.