TENNIS NEWS : LE ULTIME SU NISHIKORI , BECKER E RODDICK

L’ATP prevede di avere la propria World Team Cup dal 2019 o dal 2020 nella prima settimana di gennaio, alla quale parteciperanno i migliori giocatori provenienti da 24 nazioni.
L' evento sarà organizzato in una città australiana.

Kei Nishikori ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dall’Australian Open.
Il tennista giapponese tornerà alle competizioni nella seconda settimana di gennaio, in due tornei Challenger, quello di Newport Beach e quello di Dallas, dove gli organizzatori hanno pronta una wild card.

Costretta al ritiro a Brisbane, la numero 2 Wta Garbine Muguruza, ha accettato la Wild Card che le hanno concesso gli organizzatori del prossimo torneo Premier di Sydney, che inizia domenica 7 gennaio.

In Germania, un esponente nel partito di estrema destra, ha fatto dichiarazioni di carattere razzista sul figlio di Boris Becker, Noah.
Il ragazzo ventitreenne, nato dall' unione del campione tedesco con Barbara Feltus, è stato definito “un piccolo mezzo negro”, su Twitter, da Jens Maier.
Il leader dell’Afd, Alexander Gauland, ha preso le distanze dall’espressione del collega di partito. 
Il tweet è stato rimosso.

Andy Roddick e la moglie Brooklyn Decker sono diventati genitori per la seconda volta. 
Il piccolo Hank, nato nell'ottobre 2015, avrà la compagnia della sorellina Stevie.
Roddick é sposato con la modella statunitense dal 2009.

Ricordo che sul Blog, nei "risultati in tempo reale", potete vedere gli score della Hopman Cup, torneo di esibizione a squadre di scena a Perth, in Australia.

Stefano Calzolari