mercoledì 28 febbraio 2018

TENNIS NEWS : ROGER FEDERER E ' IL MIGLIOR SPORTIVO DELL ' ANNO PER LA QUINTA VOLTA !

Roger Federer é stato nominato sportivo dell’anno per la quinta volta e anche “Comeback of the Year” ai Laureus Sports Awards, manifestazione che premia atleti di diverse discipline sportive per le imprese compiute nell’annata appena conclusa.
Roger ha sconfitto il collega Rafael Nadal, il calciatore Cristiano Ronaldo, il fondista britannico Mo Farah, il ciclista britannico Chris Froome e il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton.
Il 36enne svizzero ha superato le 800 settimane nella top 10 mondiale e ora si sta avvicinando al record di Jimmy Connors, che è stato tra i primi 10 del mondo per 817 settimane.
Federer ha dichiarato che deciderà se giocare al Roland Garros solo dopo il torneo di Indian Wells.

Il marchio “Rafa Nadal Tennis Centre” si pone come obiettivo quello di portare la qualità della Rafa Nadal Academy di Maiorca in tutto il mondo, creando centri sportivi di alta qualità accanto ad alberghi di lusso a livello internazionale. 
Il primo di questi centri aprirà in Messico, a Costa Mujeres, il prossimo mese di novembre. 
Il centro sarà legato a due hotel attualmente in costruzione. 
Sono previsti programmi settimanali per adulti e un soggiorno estivo per ragazzi dai 12 ai 18 anni, come avviene a Maiorca.
Ci saranno 8 campi da tennis in terra battuta, un campo da calcio, un campo per il paddle, una palestra, un mini-museo di oggetti legati alla carriera di Rafa, un negozio di articoli sportivi, un servizio di incordatura e un bar/caffetteria con schermi TV. 
Non male ...

Laura Siegemund si è allenata a Roma, é ferma da nove mesi per la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, doverebbe rientrare nel circuito Wta al torneo di Charleston, nella Carolina del Sud.
Giocherà anche in Sardegna, a Santa Margherita di Pula, dove sarà la prima testa di serie nel torneo Itf da 25.000 dollari di montepremi.

Fabio Fognini non giocherà più, in futuro, nei tornei su terra battuta del sudamerica, si concentrerà maggiormente in quelli con superfici veloci.  

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.