ROLAND GARROS : BOATO SUL SUZANNE LENGLEN ! CECCHINATO BATTE DJOKOVIC E SI QUALIFICA PER LE SEMIFINALI

E' tutto vero !
Marco Cecchinato ha battuto Novak Djokovic e si è qualificato per le semifinali degli Internazionali di tennis di Francia, in corso di svolgimento a Parigi su campi in terra battuta e dotati di un montepremi complessivo pari a 36.464.000 euro.
E' una grandissima impresa quella di questo straordinario ragazzo palermitano, i cui risultati negli ultimi tempi sono stati veramente eccezionali.
L' azzurro vinceva i primi due parziali, subiva poi il ritorno del serbo, che si aggiudicava nettamente la terza frazione di gioco.
Nel quarto set Nole scappava sul 4-1 e poi sul 5-3, andava a servire per il set, ma contro il Ceck oggi tutto sembrava impossibile, l' azzurro rimontava Djokovic e lo raggiungeva sul 5 pari.
Il quarto parziale e la partita finivano con un tie-break a dir poco emozionante, Cecchinato volava 3-0, anche Nole non voleva cedere di un centimetro e ritornava a condurre per 4-3, saranno tre i set point per il serbo, ma é al quarto match point che l' azzurro, con un fantastico rovescio lungo linea, faceva esplodere il Suzanne Lenglen, ponendo fine alle ostilità.
Il punteggio finale recita 6-3 7-6(4)1-6 7-6(11).
Marco si troverà in semifinale Dominic Thiem, che ha sconfitto agevolmente, nel primo quarto di finale di giornata, Alexander Zverev, per 6-4 6-2 6-1, il tedesco ha finito la benzina, dopo i tre successi ottenuti nei giorni scorsi in cinque set.
L' Italia tennistica sogna con Marco Cecchinato...

Stefano Calzolari