domenica 10 giugno 2018

ROLAND GARROS : NADAL MOSTRUOSO ! PERLA NUMERO 11 A PARIGI

Rafael Nadal ha vinto per l' undicesima volta gli Internazionali di tennis di Francia (roba mostruosa ! ), torneo conclusosi sui campi in terra battuta di Parigi e dotato di un montepremi complessivo pari a 36.464.000 euro.
Il fuoriclasse spagnolo ha sconfitto, in finale, in tre set, con il punteggio di 6-4 6-3 6-2, dopo due ore e quarantaquattro minuti di gioco, l' austriaco Dominic Thiem.
Thiem ci ha provato fin dall' inizio, facendo partita pari con lo spagnolo nel primo set, ma oggi Rafa era ingiocabile per chiunque, lui stesso, a fine gara, ha dichiarato di aver disputato il suo più bel match in questo torneo.
79esimo titolo in totale, il diciassettesimo Slam di una carriera fantastica e che non é certo finita con il successo odierno.
La cosa che impressiona di più del majorchino, é che gioca ogni 15 come se fosse il primo punto della sua carriera, con un' aggressività, una concentrazione e una cattiveria agonistica, che solo pochi fenomeni della storia del tennis sono stati in grado di mostrare.
Tantissimi complimenti ad un campione amato dal pubblico parigino e di tutto il mondo, anche per la sua incredibile umiltà e forse é proprio l' umiltà e il desiderio di migliorarsi sempre, il segreto dei tanti successi che ha ottenuto in tutti questi anni.
Chapeau Rafa !

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.