SIMONA HALEP VINCE IL ROLAND GARROS ! PRIMO TITOLO SLAM PER LA CAMPIONESSA RUMENA

Simona Halep ha vinto il primo titolo Slam della sua carriera e lo ha fatto agli Internazionali di tennis di Francia, torneo conclusosi sui campi in terra battuta di Parigi e dotato di un montepremi complessivo pari a 36.464.000 euro.
La numero 1 del mondo ha battuto, in finale, la statunitense Sloane Stephens, con il punteggio di 3-6 6-4 6-1, maturato in oltre due ore di gioco.
Le cose non si erano messe bene per la giocatrice di Costanza, che era sotto di un set e di un break, ma ha lottato punto su punto ed é riuscita a ribaltare una partita, che ad un certo punto sembrava potesse sfuggirle di mano.
Alla sua quarta finale Slam, Simona riesce così ad entrare nella storia della sua nazione, diventando la più forte giocatrice rumena di tutti i tempi, record che deteneva l' attuale sua manager Virginia Ruzici, campionessa del Roland Garros nel 1978, che era in tribuna ad applaudirla.
Una vittoria di carattere e di duro lavoro, i meriti di coach Darren Cahill sono tanti, i due non hanno mai smesso di crederci ed oggi é arrivato finalmente il loro giorno.
Complimenti Simona, la nuova Campionessa del Roland Garros ...

Stefano Calzolari