lunedì 25 giugno 2018

TENNIS NEWS : WIMBLEDON , NOVE ITALIANI IN GARA NELLE QUALIFICAZIONI MASCHILI

L' australiano Nick Kyrgios e' stato multato dall'Atp, per 15 mila sterline, per "comportamento antisportivo"a causa di un suo gesto osceno, che ha fatto presto il giro del web, durante la semifinale persa al Queen's contro Marin Cilic.
Kyrgios ha simulato una masturbazione utilizzando una bottiglietta d'acqua, ci risiamo...  

Doug Adler, il giornalista di ESPN accusato, durante l’Australian Open dello scorso anno, di aver utilizzato un epiteto razzista per descrivere il tennis di Venus Williams (gorilla), avrà il suo processo contro l’emittente americana, rea di averlo licenziato senza giusta causa e di avergli inflitto ingenti danni morali (depressione ed infarto).
L’avvocato di ESPN, Raymond Bertrand, ha sostenuto che la reazione globale causata dalle affermazioni di Adler mettesse a repentaglio il nome dell’emittente e che Adler collaborasse con ESPN sulla base di un contratto “a torneo” e che quindi non ci fosse alcuna garanzia che, al termine degli Australian Open, Adler avrebbe proseguito a commentare per ESPN. 
Il giornalista accettò di fornire scuse pubbliche in diretta, con l’assicurazione che la collaborazione con l’emittente sarebbe poi proseguita nei tornei successivi, ma gli fu dato il benservito.
Il caso non é chiuso, ci sarà infatti un nuovo processo che inizierà a metà ottobre.

Sono nove gli italiani in gara nelle qualificazioni maschili del torneo di Wimbledon, che inizia la prossima settimana : Matteo Donati, Simone Bolelli, Lorenzo Sonego, Stefano Napolitano, Salvatore Caruso, Thomas Fabbiano, Stefano Travaglia, Luca Vanni e Alessandro Giannessi. 

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.