martedì 5 giugno 2018

TENNIS NEWS : YANNICK NOAH LASCIA LA PANCHINA DELLA FRANCIA

Yannick Noah lascia il ruolo di Capitano di Coppa Davis della Francia.
Mancano ancora le motivazioni che hanno portato a questa decisione, il suo successore verrà reso noto il 22 di giugno.
I nomi che circolano più insistentemente sono quelli di Michael Llodra e di Amelie Mauresmo. 

Jo-Wilfried Tsonga ha annunciato che non giocherà al torneo di Wimbledon, perché non ha ancora recuperato dall' operazione al ginocchio.

Evonne Goolagong, leggenda australiana capace di conquistare sette titoli del Grande Slam in singolare e altri sei in doppio negli anni settanta, è la vincitrice del Philippe Chatrier Award 2018, il più importante encomio in assoluto targato Itf.
Nell’ambito del singolare maschile la prestigiosa onorificenza spetterà a Rafael Nadal, mentre la campionessa di Wimbledon Garbine Muguruza sarà la prescelta nella categoria singolare femminile.
Lukasz Kubot e Marcelo Melo insieme a Latisha Chan e Martina Hingis sono gli eletti nella disciplina del doppio.
Nel corso della cerimonia saranno premiate anche la nazionale maschile francese e quella femminile statunitense, rispettivamente vincitrici della Coppa Davis e della Fed Cup 2017.

Kristina Mladenovic e Dominic Thiem non nascondono il loro amore e la loro relazione prosegue a gonfie vele.

Roger Federer aveva chiesto due milioni di euro per giocare, nel 2017, il torneo di Rotterdam, mentre Rafael Nadal ne aveva chiesti 1.200.000 !
A proposito di denaro, l’emittente spagnola RTVE avrebbe pagato a Rafael Nadal un milione di euro per due stagioni al fine di avere dichiarazioni esclusive al termine dei suoi incontri. 
Nel 2012, un buco di circa 200 milioni di euro aveva posto seri dubbi circa la trasparenza dei conti e delle spese negli anni precedenti.
Il consiglio di amministrazione ha convenuto che qualsiasi spesa di entità superiore a mezzo milione di euro passi tra le sue mani così da essere approvata o meno.
Sono già state attuate da tempo misure restrittive fino a quando la situazione non sarà più limpida. 
TVE possiede i diritti del Roland Garros e della Coppa Davis.

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.