lunedì 30 luglio 2018

TENNIS NEWS : BERRETTINI TRIONFA A GSTAAD ! I RISULTATI DEGLI ULTIMI TORNEI

Negli ultimi tornei disputati, i tennisti italiani sono stati grandi protagonisti.
Successi per Marco Cecchinato a Umago, per Fabio Fognini a Bastad e per Matteo Berrettini a Gstaad :

Marco Cecchinato ha sconfitto Guido Pella nella finale del torneo Atp 250 di Umago, in Croazia, torneo da 500.000 euro di montepremi, che si é concluso su campi in terra rossa.
6-2 7-6(4) é stato il punteggio finale del match, che ha consegnato all' azzurro il trofeo del "Plava Laguna Croatian Open".

Fabio Fognini ha sconfitto il francese Richard Gasquet, nella finale del torneo Atp 250 di Bastad, kermesse andata in scena nella città svedese su campi in terra battuta e dotata di un montepremi complessivo pari a 500.000 euro.
L' azzurro si é imposto con il punteggio di 6-3 3-6 6-1, suo il trofeo dello "SkiStar Swedish Open"

Vittoria di Steve Johnson al torneo Atp 250 di Newport ("Dell Technologies Hall of Fame Open"), torneo conclusosi sui campi in erba della città degli Stati Uniti e dotato di un montepremi pari a  557.000 dollari.
In finale, l' americano ha battuto l' indiano Ramkumar Ramanathan per 7-5 3-6 6-2.

Anastasjia Sevastova ha vinto il "BRD Bucarest Open", torneo Wta International, dotato di un montepremi pari a 250mila dollari, che si e' concluso sui campi in terra rossa della capitale della Romania. 
In finale, la lettone, ha battuto, per 7-6 (4) 6-2, la croata Petra Martic.
Per la 28enne Sevastova si tratta del terzo titolo in carriera, su sei finali disputate in tutto nel circuito Wta.

Alize Cornet ha vinto il "Ladies Championships Gstaad", torneo Wta International, dotato di un montepremi pari a 250mila dollari, disputato sui campi in terra rossa della citta' Svizzera. 
In finale, la tennista francese ha sconfitto la lussemburghese Mandy Minella, col punteggio di 6-4 7-6 (6). 
Per la 28enne di Nizza si é trattato della dodicesima finale Wta in carriera,  6 i titoli in bacheca.

Nikoloz Basilashvili si é aggiudicato il torneo di Amburgo, torneo Atp 500 conclusosi sui campi in terra battuta della città tedesca e dotato di un montepremi complessivo pari a 1.700.000 euro.
In finale, il georgiano, ha superato l' argentino Leonardo Mayer, con il punteggio di 6-4 0-6 7-5.
Primo titolo Atp per lui.

A Gstaad, splendido successo per Matteo Berrettini, che in finale si é imposto sullo spagnolo Roberto Bautista Agut, aggiudicandosi così il torneo Atp 250 svizzero, torneo disputato su campi in terra battuta e dotato di un montepremi complessivo pari a 500.000 euro.
7-6(9) 6-4 é lo score finale del match.
Primo successo nel circuito maggiore per il tennista romano.
Subito dopo la prima vittoria in singolare, Berrettini si é ripetuto anche in doppio in coppia con Daniele Bracciali : Molchanov e Zelenay si sono arresi in finale in due tie-break, 7-6(2) 7-6(5).

Ad Atlanta, nel torneo Atp 250 ( 'BB&T Atlanta Open'), andato in scena su campi in cemento e dotato di un montepremi di 670.000 dollari, vittoria per l' americano John Isner, che, in finale, ha superato, per 5-7 6-3 6-4, il connazionale Ryan Harrison.

La serba Olga Danilovic ha superato in finale la russia Anastasia Potapova ed ha conquistato il trofeo del torneo Wta International di Mosca, torneo che si é concluso su campi in terra rossa e dotato di un montepremi pari a 750.000 dollari.
7-5 6-7(1) 6-4 é lo score finale dell' incontro.

Vince il torneo Wta Intarnational di Nanchang la cinese Qiang Wang, che, in finale, ha sconfitto la connazionale Saisai Zheng, obbligata al ritiro sul punteggio di 5-7 0-4 dopo un’ora e ventuno minuti di gioco.
La kermesse si é disputata su campi in cemento, il montepremi é di 250.000 dollari.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.