mercoledì 4 luglio 2018

TENNIS NEWS : IL RECORD DI FELICIANO LOPEZ

Feliciano López, 36 anni, è diventato il tennista ad aver partecipato a più tornei consecutivi del Grande Slam.
Ha raggiunto infatti una serie di 66 Grand Slam consecutivi, contro i 65 di Roger Federer.
Questa è la speciale classifica di presenze consecutive negli Slam :
Feliciano Lopez – 66
Roger Federer – 65
Fernando Verdasco – 61
Wayne Ferreira – 56
Stefan Edberg – 54

L’Atp ha annunciato l’approvazione della World Team Cup, che si svolgerà a partire dall’inizio della stagione 2020, in collaborazione con Tennis Australia.
Il torneo avrà la partecipazione di 24 squadre, mettendo in palio un montepremi di 15 milioni di dollari e punti per il ranking Atp.

Roger Federer ha concluso il contratto ventennale con Nike per firmare con Uniqlo.
Contratto di 10 anni dal valore di 300 milioni di dollari, il triplo di quello che gli offriva la Nike.
Il contratto di equipaggiamento non include le calzature, lo svizzero infatti a Wimbledon sta indossando le scarpe da tennis che la Nike ha prodotto per lui.

E’ stato reso noto il nuovo Consiglio dei Giocatori del circuito Atp, rieletti per altri due anni Novak Djokovic, Kevin Anderson e Yen-Hsun Lu, mentre tornano nel Consiglio John Isner, Robin Haase e Sam Querrey.
Confermati anche Jamie Murray e Bruno Soares per il doppio, mentre entrano per la prima volta nel Consiglio, il canadese Vasek Pospisil e l' azzurro Stefano Travaglia.

Secondo quanto riportato dal Financial Times, l’All England Club sarebbe in procinto di firmare una nuova partnership con il colosso delle carte di credito American Express, per una cifra vicina ai 5 milioni di dollari l’anno.
Negli ultimi 12 mesi Wimbledon ha rinnovato diversi contratti di sponsorizzazione, dalla banca HSBC, alle palline Slazenger, all’acqua minerale Evian.
Circa la metà dei 216 milioni di sterline che costituiscono il fatturato del Club viene pagato dalle emittenti che acquistano i diritti televisivi, con un numero ristretto di accordi (quelli con la BBC per il mercato locale, con la ESPN per gli USA e con la NHK per il Giappone).

Gael Monfils ha comprato più di 50 orologi di grande valore e di ogni tipo, anni fa comprò una Ferrari poi rivenduta.
Il transalpino ha dichiarato che ha molte spese, deve pagare allenatore, preparatore, tutti i membri del suo staff...forse a tutti noi piacerebbe avere quelle spese...:-)

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.